Dall'8 al 10 ottobre, Fruit Attraction ospiterà la sua sedicesima edizione con un grande programma di attività, consolidandosi come l'evento di riferimento per il settore ortofrutticolo a livello globale. La fiera, organizzata da Ifema Madrid e Fepex e con l'Andalusia come Regione Ospite, ha registrato i più alti livelli di partecipazione della sua storia, con 2.146 aziende espositrici provenienti da 56 Paesi, che rappresentano un aumento del 7% rispetto allo scorso anno, 70.000 metri quadrati di superficie e l'attesa di oltre 100mila visitatori professionali provenienti da 145 Paesi.
In totale, per la prima volta 10 padiglioni del Centro Fieristico di Madrid ospiteranno l'ampia offerta di frutta e verdura di questa edizione, il che significa un aumento dell'occupazione di oltre il 9% rispetto al 2023. In questo modo, Fruit Attraction 2024 trasformerà la città di Madrid nell'epicentro mondiale della commercializzazione di ortofrutta.
In questa occasione, l'area Fresh Produce rappresenta quasi il 70% della fiera, con un aumento della superficie espositiva del 6% rispetto all'anno precedente, così come l'area Auxiliary Industry, che rappresenta il 24% e mostra un incremento del 4%. Anche l'Area Fresh Food Logistics ha registrato un aumento di oltre il 26%. Una novità di quest'anno è che il padiglione 1 sarà dedicato a Innova&Tech, la nuova area che riunisce i settori Biotech Attraction e Smart Agro, rivolta alle aziende di innovazione, ricerca e sviluppo tecnologico.
L'avocado sarà il prodotto protagonista di quest'anno, con diverse iniziative incentrate su questo superfood, il cui successo è cresciuto notevolmente in Spagna negli ultimi anni, sia in termini di coltivazione sia di esportazioni.
Sarai espositore a Madrid e vuoi dar nota sulle nostre pagine e nei nostri Speciali internazionali della tua partecipazione? Scrivi a [email protected]. Saremo lieti di fornirti maggiori informazioni a riguardo.