Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Attraction celebra la più grande edizione della sua storia

Madrid come epicentro globale dell'industria ortofrutticola

Dall'8 al 10 ottobre, Fruit Attraction ospiterà la sua sedicesima edizione con un grande programma di attività, consolidandosi come l'evento di riferimento per il settore ortofrutticolo a livello globale. La fiera, organizzata da Ifema Madrid e Fepex e con l'Andalusia come Regione Ospite, ha registrato i più alti livelli di partecipazione della sua storia, con 2.146 aziende espositrici provenienti da 56 Paesi, che rappresentano un aumento del 7% rispetto allo scorso anno, 70.000 metri quadrati di superficie e l'attesa di oltre 100mila visitatori professionali provenienti da 145 Paesi.

In totale, per la prima volta 10 padiglioni del Centro Fieristico di Madrid ospiteranno l'ampia offerta di frutta e verdura di questa edizione, il che significa un aumento dell'occupazione di oltre il 9% rispetto al 2023. In questo modo, Fruit Attraction 2024 trasformerà la città di Madrid nell'epicentro mondiale della commercializzazione di ortofrutta.

In questa occasione, l'area Fresh Produce rappresenta quasi il 70% della fiera, con un aumento della superficie espositiva del 6% rispetto all'anno precedente, così come l'area Auxiliary Industry, che rappresenta il 24% e mostra un incremento del 4%. Anche l'Area Fresh Food Logistics ha registrato un aumento di oltre il 26%. Una novità di quest'anno è che il padiglione 1 sarà dedicato a Innova&Tech, la nuova area che riunisce i settori Biotech Attraction e Smart Agro, rivolta alle aziende di innovazione, ricerca e sviluppo tecnologico.

L'avocado sarà il prodotto protagonista di quest'anno, con diverse iniziative incentrate su questo superfood, il cui successo è cresciuto notevolmente in Spagna negli ultimi anni, sia in termini di coltivazione sia di esportazioni.

Sarai espositore a Madrid e vuoi dar nota sulle nostre pagine e nei nostri Speciali internazionali della tua partecipazione? Scrivi a [email protected]. Saremo lieti di fornirti maggiori informazioni a riguardo.