Le verdure baby offrono freschezza e una varietà di colori, forme e sapori in un accattivante mini formato, molto apprezzato dai consumatori e dal settore Horeca. "È uno dei nostri prodotti di punta", afferma Javier Nedal, direttore della Beyond Field. "Con il nostro marchio La Joya de la Corona vendiamo un'intera gamma di verdure baby che coltiviamo nelle nostre aziende a Siviglia".
"Produciamo carote arcobaleno di colore arancione, giallo e viola, che vendiamo in mix o separatamente, a seconda delle richieste del cliente. Produciamo anche varietà baby di porri, barbabietole e finocchi e, tra le novità che vogliamo introdurre nella nostra gamma quest'anno, spiccano soprattutto zucchine e melanzane baby".
"Uno dei punti di forza di questa linea di verdure baby è che possiamo fornire l'intera gamma per tutto l'anno, combinando la produzione fuori stagione con quella del nostro partner sudafricano Yukon International, specializzato anch'esso nella coltivazione di verdure baby e che offre un'ampia varietà di prodotti della stessa alta qualità di quelli che vendiamo con La Joya de la Corona", afferma Javier.
"È un mercato di nicchia con una domanda molto interessante sia nel canale al dettaglio che nel settore Horeca in Europa, dove abbiamo programmi annuali con diverse catene di supermercati, e persino in Medio Oriente, dove effettuiamo spedizioni per via aerea".
"Stiamo aspettando che arrivino i primi volumi del Queen Selection della stagione"
Le verdure baby di La Joya de la Corona sono eccezionali tanto quanto il suo mandarino Queen Selection. "Questo marchio di qualità è stato creato per identificare i mandarini Queen coltivati da La Joya de la Corona ed è una garanzia dei parametri di qualità e sapore che li caratterizzano".
"I mandarini Queen Selection hanno un colore rossastro molto accattivante e una caratteristica forma appiattita. Sono facili da sbucciare e senza semi, due caratteristiche molto apprezzate dal mercato e dai consumatori. Il loro sapore raggiunge un perfetto equilibrio tra dolcezza e acidità, anche alla fine della stagione, quando altre varietà premium iniziano a deludere. I loro livelli zuccherini rimangono sempre superiori ai 12 gradi Brix".
"Un'altra delle loro caratteristiche distintive è la succosità, poiché contengono tra il 47 e il 52% di succo, così come i calibri, solitamente tra 1X e 2X".
"La stagione dei mandarini Queen Selection inizia solitamente intorno al 10-15 gennaio e termina verso metà marzo, anche se, proprio come per le verdure baby, abbiamo anche una produzione fuori stagione in Sudafrica, quindi possiamo rifornire il mercato anche da settembre a novembre. Infatti, attualmente stiamo aspettando che arrivino i primi volumi della stagione".
Fruit Attraction 2024
La Beyond Field e il suo marchio La Joya de la Corona saranno presenti a Fruit Attraction, presso lo stand 9F00A. "Quest'anno, a Madrid, ci concentreremo sulle nostre verdure baby. È molto emozionante lavorare in questo segmento, perché non ci sono molte aziende che lavorano meglio di noi con le verdure baby. Il nostro obiettivo è fornire il servizio migliore ai nostri clienti, motivo per cui offriamo la possibilità di consegnare pallet misti con i nostri prodotti di alta qualità (oltre alle verdure baby e ai mandarini Queen Selection, coltiviamo finger lime, frutto della passione e altre verdure) e siamo disponibili a realizzare programmi sul campo per qualsiasi cliente che li richieda".
Per maggiori informazioni:
Beyond Field, S.L.
Edificio Hermes II, C/ Comercio, 51.
Parque Industrial Pisa
41927 Mairena del Aljarafe, Siviglia - Spagna
+34 663 267 919
[email protected]
lajoyadelacorona.es