Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mike Glas, della olandese Glass Groenten:

"Quando arriva lo stipendio i consumatori tendono ad acquistare ortaggi più costosi"

A causa della primavera piovosa quest'anno l'offerta di cavolini di Bruxelles e cavolo riccio è arrivata un po' più tardi in alcuni lotti coltivati. "A causa delle numerose piogge abbiamo piantato in ritardo e ora ne stiamo registrando le conseguenze. Non ci sono ancora grandi quantità, ma le prime promozioni sono in corso e questo sta rimettendo la domanda in carreggiata. Le promozioni stanno facendo capire a molti consumatori che questi ortaggi sono di nuovo disponibili", osserva Mike Glas della Glas Groenten, azienda con sede a Broek op Langedijk (Paesi Bassi).

Tuttavia, secondo il commerciante, la domanda di questi ortaggi rimane decisamente dipendente dal clima, soprattutto a settembre. "Ora che c'è un po' di fresco la domanda da parte dei supermercati, dei grossisti e degli esportatori ha mostrato un immediato aumento, ma se la prossima settimana farà di nuovo caldo, la richiesta potrebbe crollare ancora una volta".

Il commerciante sottolinea che le differenze variano in base al periodo del mese. "Quando i consumatori ricevono lo stipendio si nota un aumento negli acquisti delle verdure più costose, mentre tre settimane più tardi tornano a comprare verdure relativamente economiche".

Oltre ai cavolini di Bruxelles e al cavolo riccio, attualmente Glas Groenten confeziona un'ampia gamma di prodotti da pieno campo come carote, cavoli bianchi e rossi, cavoli a punta, navoni, barbabietole e zucche Butternut. "Mi aspetto che le vendite siano abbastanza simili a quelle dell'anno scorso, solo che credo che i prezzi saranno un po' più alti. I costi sono aumentati notevolmente. Molti acquirenti vogliono la certificazione PlanetProof. Anche questo è possibile, ma ciò riduce le opzioni con i prodotti fitosanitari e aumenta il rischio di parassiti. E questo ha un prezzo!".

Per maggiori informazioni:
Mike Glas
Glass Groenten
Dulleweg 36
1721 PM Broek op Langedijk - Paesi Bassi
+31 (0)226 313 981
[email protected]
www.glas-groenten.nl

Data di pubblicazione: