Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vivai Cecere: specializzati nella moltiplicazione di piantine orticole da tre generazioni

Un impianto serricolo di oltre 5 ettari, una politica degli investimenti volta a realizzare una struttura dotata di tutte le più moderne tecnologie, in grado di assicurare l'uniformità di produzione e il rispetto di un elevato standard qualitativo sull'intera superficie vivaistica. Questa la fotografia, in sintesi, dei Vivai Cecere, giunti alla terza generazione.

L'azienda ha sede ad Airola, paesino della provincia di Benevento, situato alle pendici del monte Taburno, nella storica Valle Caudina. I Vivai Cecere sono specializzati nella produzione di giovani piante orticole (pomodoro da industria, asparago, finocchio, cavolfiore, broccolo, zucchina, peperone, melanzana), per un totale di 200 milioni di semi in piantine. Tutte le sementi sono certificate OGM FREE; le piantine invece dispongono di certificazione Bioagricert (relativamente al bio).



L'anno 2017 si è chiuso con un aumento delle vendite del 15%; le aspettative per il 2018 sono quelle di mantenere il ritmo di crescita ottenuto nell'anno precedente, aumentando soprattutto l'offerta delle brassiche grazie al programma di ricerca e sviluppo svolto negli ultimi anni, sulle tecniche di coltivazione.

Questi brillanti risultati sono stati ottenuti grazie alla dedizione e al costante lavoro di 30 persone tra operai e dipendenti che ogni giorno cercano di dare il massimo per mantenere alto il nome della Vivai Cecere Luigi.


Aniello Cecere e suo figlio Luigi

I responsabili aziendali sottolineano l'attenzione alla professionalità e al servizio dedicato per la clientela: "Ciò che ci rende unici sono la puntualità delle consegne, l'uniformità delle nostre piantine e la migliore performance di trapianto offerta ai nostri clienti. La puntualità nelle consegne consente ai nostri clienti di pianificare al meglio il proprio calendario di trapianto e far sì che il loro lavoro riesca a seguire quanto più possibile il programma".



"L'uniformità delle piantine, d'altro canto, consente di avere una perfetta partenza e una più facile gestione durante tutto il periodo di coltivazione. La performance di trapianto permette, grazie a un protocollo di coltivazione sviluppato negli anni, di rispettare al massimo le esigenze dei nostri clienti e fornire loro una piantina con zolletta compatta che accelera la fase di trapianto eliminando i fermi macchina".



"La domanda dei nostri clienti, che rappresentano una buona parte del centro-sud Italia, si concentra in modo particolare sul pomodoro da industria e sul finocchio, di cui siamo tra i principali leader sul mercato vivaistico. Siamo in grado di garantire la tracciabilità dei nostri fornitori. A tal proposito, il nostro amministratore, Luigi Cecere, ha ricevuto lo scorso giugno la nomina a Presidente dall'associazione Road to Quality, ovvero la strada della tracciabilità".

"Tutto questo risulta in una vera e propria filosofia aziendale in cui la vision si traduce nell'obiettivo di lavorare insieme, ogni giorno, per essere riconosciuti dal mercato come un'azienda professionale e affidabile; mentre la mission si esplica nella produzione di giovani piante dagli alti standard qualitativi".

Anche quest'anno, Vivai Cecere sarà presente in visita a Fruit Logistica 2018, per offrire un reale supporto ai propri clienti, valutare con loro i cambiamenti futuri dei mercati e programmare eventuali azioni strategiche di medio e lungo periodo. Per coloro che fossero interessati ad un incontro, si prega di riferirsi al Resp. Commerciale Dott. Cosimo Lepore (Cell. +39 3356746451)

Contatti:
Vivai Cecere Luigi

C.da Padula – 82011 Airola (BN)
Tel./fax +39 0823 713015
Email: segreteria@vivaicecere.it
Web: www.vivaicecere.it