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Quentin Jumet, di Intermarché

"La promozione 'paghi uno, prendi due' non si traduce in una qualità inferiore"

Nel negozio Intermarché di Gerpinnes, in Belgio, un display di frutta di stagione con meloni e uva si trova proprio all'ingresso del negozio. Queste operazioni comemrciali fanno parte della routine quotidiana del negozio. "Almeno una volta alla settimana il nostro team cerca di creare un'esposizione che sia accattivante, che faccia sorridere i clienti e li faccia complimentare con il personale e che, di conseguenza, incrementi le vendite", spiega Quentin Jumet, responsabile del reparto Ortofrutta.

Intermarché di Gerpinnes

Grande richiesta di meloni durante l'estate
Sono diversi i motivi per cui i meloni sono stati i protagonisti del reparto ortofrutta dal 27 agosto al 1° settembre. "Il nostro fornitore Jacques Remy ha portato degli ottimi meloni francesi di alta qualità. È molto importante che i nostri clienti si rendano conto che l'offerta 'paghi uno, prendi due' non significa qualità inferiore. Inoltre, nel nostro negozio le azioni promozionali iniziano il martedì. Di recente si sono registrate buone performance, con il sole e l'inizio del nuovo anno scolastico. Per la merenda scolastica non c'è niente di meglio della frutta di stagione. Questa parte dell'anno è l'ultimo periodo in cui il melone può essere gustato come prodotto stagionale. Quest'anno i meloni sono stati ottimi in termini sia di offerta sia di sapore. Abbiamo avuto un'estate positiva e la domanda è stata alta".

Focus sui prodotti locali e sull'origine belga
Nel negozio in questione è l'origine belga ad avere la priorità quando è disponibile. "Cerchiamo spesso di proporre prodotti belgi, dato che i clienti sono sempre più alla ricerca di prodotti locali. Quando non è possibile ci piace offrire anche prodotti francesi, perché i clienti hanno una cattiva immagine dell'offerta spagnola, che spesso associano a un uso eccessivo di prodotti fitosanitari".

Una buona pubblicità per il negozio
Quentin Jumet non è nuovo alle esposizioni in negozio. "In diverse occasioni abbiamo notato che i clienti fotografavano i nostri display. Questo può essere un'ottima pubblicità per noi, perché è probabile che le condividano sui social media o direttamente con i loro conoscenti. Abbiamo davvero tutto da guadagnare nel mettere in mostra le nostre 'opere d'arte'. Vorrei incoraggiare il personale di ogni reparto ortofrutticolo ad allestire grandi esposizioni di frutta e verdura".

Per maggiori informazioni:
Quentin Jumet
Intermarché
LinkedIn: quentin-jumet

Data di pubblicazione: