DECCO, azienda leader nella tecnologia del post-raccolta, è orgogliosa di presentare FruitSmart, un'evoluzione del già affermato e apprezzato AppleSmart, la tecnologia per l'allungamento della shelf-life delle mele basata su 1-MCP. A partire dalla stagione 2024, FruitSmart estenderà i suoi benefici non più solo alle mele, ma anche a un'ampia gamma di colture, tra cui pere, prugne, albicocche, pesche, nettarine, kiwi, pomodori, melanzane, peperoni e piante da fiore.
AppleSmart è stata una soluzione estremamente affidabile per la conservazione delle mele, diventata nota per la sua abilità di prolungare significativamente la durata di conservazione e preservare la qualità della frutta. Ora, con FruitSmart, questi vantaggi saranno disponibili per un'ampia gamma di colture: questa espansione segna un passo avanti significativo nell'impegno di DECCO per la sostenibilità e la riduzione dello spreco alimentare, da sempre cavalli di battaglia dell'azienda.
"Con il lancio di FruitSmart, DECCO continua la sua tradizione di 90 anni di innovazione nelle soluzioni post-raccolta" afferma Julien Reitano, direttore generale di DECCO Italia, e aggiunge: "Questo prodotto si allinea perfettamente con i nostri obiettivi di sostenibilità e riduzione dello spreco alimentare, rafforzando il ruolo di DECCO come partner affidabile nel mercato agricolo".
Come parte del proprio continuo impegno per l'innovazione, FruitSmart è l'ultima aggiunta alla vasta gamma di strumenti post-raccolta di DECCO. Il catalogo dell'azienda include soluzioni avanzate come cere e agenti di rivestimento alimentari, DECCO PyrPot per una gestione innovativa dei patogeni, e la gamma Nearharvest, progettata per migliorare la qualità della frutta direttamente nel frutteto.
Alla DECCO sono impegnati a sostenere i partner in tutta la catena agricola. L'azienda invita a contattarla per scoprire come FruitSmart e le altre soluzioni innovative possono aiutarvi a migliorare la qualità dei prodotti, prolungare la durata di conservazione e contribuire a un futuro più sostenibile.
Per maggiori informazioni:
Nicolas Garlatti
DECCO Italia
+39 329 3396998
[email protected]