Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

FruitSmart, la tecnologia DECCO viene estesa a nuove colture

DECCO, azienda leader nella tecnologia del post-raccolta, è orgogliosa di presentare FruitSmart, un'evoluzione del già affermato e apprezzato AppleSmart, la tecnologia per l'allungamento della shelf-life delle mele basata su 1-MCP. A partire dalla stagione 2024, FruitSmart estenderà i suoi benefici non più solo alle mele, ma anche a un'ampia gamma di colture, tra cui pere, prugne, albicocche, pesche, nettarine, kiwi, pomodori, melanzane, peperoni e piante da fiore.



AppleSmart è stata una soluzione estremamente affidabile per la conservazione delle mele, diventata nota per la sua abilità di prolungare significativamente la durata di conservazione e preservare la qualità della frutta. Ora, con FruitSmart, questi vantaggi saranno disponibili per un'ampia gamma di colture: questa espansione segna un passo avanti significativo nell'impegno di DECCO per la sostenibilità e la riduzione dello spreco alimentare, da sempre cavalli di battaglia dell'azienda.

"Con il lancio di FruitSmart, DECCO continua la sua tradizione di 90 anni di innovazione nelle soluzioni post-raccolta" afferma Julien Reitano, direttore generale di DECCO Italia, e aggiunge: "Questo prodotto si allinea perfettamente con i nostri obiettivi di sostenibilità e riduzione dello spreco alimentare, rafforzando il ruolo di DECCO come partner affidabile nel mercato agricolo".



Come parte del proprio continuo impegno per l'innovazione, FruitSmart è l'ultima aggiunta alla vasta gamma di strumenti post-raccolta di DECCO. Il catalogo dell'azienda include soluzioni avanzate come cere e agenti di rivestimento alimentari, DECCO PyrPot per una gestione innovativa dei patogeni, e la gamma Nearharvest, progettata per migliorare la qualità della frutta direttamente nel frutteto.

Alla DECCO sono impegnati a sostenere i partner in tutta la catena agricola. L'azienda invita a contattarla per scoprire come FruitSmart e le altre soluzioni innovative possono aiutarvi a migliorare la qualità dei prodotti, prolungare la durata di conservazione e contribuire a un futuro più sostenibile.

Per maggiori informazioni:
Nicolas Garlatti
DECCO Italia
+39 329 3396998
[email protected]

Data di pubblicazione: