Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La forte crescita del cargo aereo continua a luglio 2024

La domanda di cargo aereo ha continuato a crescere a ritmi sostenuti anche a luglio 2024, secondo i dati diffusi dall'International Air Transport Association. L'associazione dei vettori ha registrato un aumento del 13,6% nella domanda globale, misurata in tonnellate-chilometro, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Per quanto riguarda le operazioni internazionali, la crescita è stata ancora più marcata, raggiungendo il 14,3%. Questo è l'ottavo mese consecutivo di crescita a doppia cifra, con livelli complessivi che non si vedevano dai picchi record del 2021.

Anche la capacità di trasporto aereo, misurata in tonnellate-chilometro di carico disponibili ha visto un incremento dell'8,3% rispetto a luglio 2023. La Iata attribuisce questo aumento in gran parte alla crescita della capacità di trasporto internazionale nei dei voli passeggeri, che è salita del 12,8%, bilanciando così l'aumento del 6,9% della capacità dei voli cargo. Tuttavia, è importante notare che l'aumento della capacità nei voli passeggeri è stato il più basso degli ultimi 40 mesi, mentre quello dei voli cargo è stata la più alta da gennaio 2024.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: