Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il chiodo ferma-manichetta della ditta SR Innovative

Un accessorio per l'irrigazione nell'orticoltura moderna

Dopo il grande successo di Fieragricola (Verona) e Macfrut (Rimini), il chiodo ferma-manichetta realizzato da "SR Innovative" sta entrando a pieno titolo nel mercato italiano e anche all'estero. "Il feedback positivo degli utilizzatori finali è ciò che cercavamo - sottolinea Isacco Roviaro presidente di SR Innovative - Il nostro prodotto, nato nelle campagne veronesi, ha incuriosito i clienti, che come noi hanno capito fin da subito la sua efficacia".

"Abbiamo visitato i nostri clienti sparsi su tutto il territorio italiano, stringendo collaborazioni e facendo conoscere la nostra realtà a un pubblico molto vasto. La velocità dell'operazione di chiusura (meno di 20 secondi su 4 linee), la possibilità di eseguire spurghi e ricalibrare la manichetta durante la coltivazione, la semplicità del suo utilizzo e la durata nel tempo hanno permesso al chiodo ferma-manichetta di essere lo strumento più innovativo in termini di chiusura della condotta, battendo i rudimentali e scomodi strumenti utilizzati finora e alleggerendo il carico di lavoro sulla manodopera", precisa il presidente.

Il fatto che dalla sua uscita nel 2023 a oggi le vendite si siano moltiplicate è un dato oggettivamente molto significativo, ma il riscontro più importante è stato quello fornito dai clienti che hanno investito nella soluzione in modo propositivo, credendo nel suo vantaggio fin da subito.

"Tutti, e sottolineo tutti, i clienti che hanno acquistato il prodotto la prima volta lo hanno scelto di nuovo per completare gli appezzamenti. Ed è questa la risposta più importante per noi, l'essere entrati in fiducia con il cliente ed essere riusciti a trasmettere ciò che noi abbiamo creato. Essere agricoltori nel mondo degli industriali dell'irrigazione ci ha permesso di capire subito l'esigenza e il bisogno che avevamo, ed è questa la chiave del successo del nostro prodotto".

"Attualmente la via più efficace che ci ha permesso di raggiungere i nostri clienti è stato il passaparola, rispondendo attivamente agli ordini, con consegne "just in time", attraverso spedizioni in 24-48H. Praticamente con semplici click sul nostro sito il cliente può inviarci un messaggio e-mail, inserendo il numero di telefono e in breve tempo viene contattato per l'acquisto del prodotto".

Anche il mercato estero ha rivolto lo sguardo con molto interesse sul nostro prodotto: abbiamo stretto collaborazioni su altri territori europei, dove l'utilizzo del chiodo ha suscitato molto interesse, soprattutto nei paesi dell'est Europa.

"Essere presenti sul mercato è importante - conclude Roviaro - quindi ci troverete nelle vostre maggiori rivendite vicino a casa o direttamente sul nostro sito web. Saremo lieti di mettere a disposizione la nostra esperienza e farvi toccare con mano l'efficacia del chiodo ferma manichetta".

Per maggiori informazioni:
SR Innovative
Via Ronchesana 19/A
Santa Maria di Zevio (VR)
+39 340 1501930
+39 338 8068704
www.srinnovative.it
[email protected]