Circa un mese fa, Hillfresh ha lanciato l'app di ispezione della qualità di FreshControl, un'applicazione per aziende di prodotti ortofrutticoli o coltivatori di frutta e verdura per controllare i lotti in modo efficiente e accurato. Sven Ronken, consulente della Hillfresh, è soddisfatto della sua implementazione. "La mia esperienza con le transizioni di sistema è che sorgeva sempre un problema, ma questa fase di avvio è andata meglio di quanto avrei mai potuto immaginare. Abbiamo avuto linee di comunicazione molto dirette con i programmatori. Qualsiasi problema abbiamo incontrato è stato risolto lo stesso giorno. Ho ritenuto che fosse un ottimo inizio".
Hillfresh lavora con la piattaforma Business Central di Aptean. "Abbiamo notato che sia da parte del cliente che del fornitore, ci sono sempre più domande complesse sulle specifiche del colore. In particolare, i rivenditori tedeschi stanno iniziando a porre domande sempre più precise. Pertanto, devi avere la flessibilità di adeguare il tuo sistema a queste richieste. Avevo sentito parlare molto bene di FreshControl da un collega importatore di frutta. Quando ci è stata data una dimostrazione di cosa poteva fare l'app per il controllo della qualità, ci siamo subito convinti. Anche i colloqui sul contratto sono andati bene, quindi la scelta è stata veloce", afferma Sven.
FreshControl consente alle aziende di commercio di prodotti ortofrutticoli di creare dei report di ispezione della qualità delle merci in entrata o in uscita, completi di foto. Creare report di ispezione funziona in modo semplice ed efficiente con l'app FreshControl su smartphone o tablet Apple e Android. L'integrazione di WhatsApp e posta elettronica semplifica notevolmente la condivisione dei report con colleghi, fornitori o clienti. I diversi tipi di report e le proprietà del sistema sono facili da impostare.
"Tutte le nostre ispezioni in entrata, senza dover fare affidamento su controlli esterni, così come i controlli delle scorte e i controlli in uscita, se ritenuti necessari per il cliente, passano attraverso FreshControl", afferma Sven. "L'app funziona anche in modo eccellente per eventuali resi di vendita. In precedenza, dovevamo sempre richiedere immagini fotografiche se un pallet era inclinato. Ora questo problema è stato completamente superato con i report di ispezione".
Modulo email
In particolare, Sven parla di flessibilità ideale dell'app. "Le variazioni nelle specifiche di ispezione possono essere implementate facilmente con la soluzione di FreshControl. Questa flessibilità è la cosa più importante per noi. Non si possono ancora eseguire determinate azioni in autonomia, ma se qualcun altro può farlo molto più velocemente, è preferibile non insistere nel volerlo fare. Per la fase successiva, vogliamo introdurre anche il modulo email, che permetterà di inviare immediatamente un messaggio al cliente o al fornitore interessato in caso di approvazione o rigetto".
Quando gli è stato chiesto se c'erano altri moduli nei suoi programmi, Sven, ha risposto che un'ulteriore integrazione con AgriPlace potrebbe essere un'adeguata estensione in futuro. "Ora utilizziamo l'app solo per le valutazioni, ma idealmente ci sarebbe anche un collegamento la gestione delle informazioni relative ai produttori. Ciò risponderebbe ai nuovi problemi di sostenibilità, in cui devi indicare esattamente da quale coltivatore proviene il prodotto che esce dal capannone. Inoltre, vorremmo valutare con FreshControl l'aggiunta del modulo di specifica del cliente, per rispondere ancora meglio alle esigenze dei rivenditori".
Roland Loykens di FreshControl è soddisfatto della collaborazione. "La nostra app è in continuo sviluppo e un cliente come Hillfresh offre molti spunti pratici utili a migliorare ulteriormente. Ci concentriamo in particolare sull'efficienza, che garantisce che un cliente come Hillfresh possa ispezionare di più in meno tempo, e questo è un importante punto di partenza. Inoltre, il collegamento con Business Central e l'integrazione con WhatsApp consentono loro di condividere i report di ispezione con tutti gli stakeholder, in pochissimo tempo. Siamo felici che la prima fase sia andata così bene e non vediamo l'ora di continuare la collaborazione".
Per maggiori informazioni:
Sven Ronken
Hillfresh
+31 180 898 036
[email protected]
www.Hillfresh.eu
Roland Loykens
FreshControl
+31 85 401 59 68
[email protected]
www.freshcontrol.app