Il 17 e 18 settembre prossimo si terranno a Varsavia gli "Incontri B2B con la GDO presente in Polonia" organizzati da Fresh Food Leader. Importante evento sia per le catene di grande distribuzione che per le aziende di produzione nell'ottica del trend di mercato per accorciare la filiera e connettere le catene con le aziende direttamente senza intermediazione alcuna.
Agli incontri partecipano le seguenti catene: Auchan, Biedronka Carrefour, Chata Polska, Dino, E.Leclerc, Eurocash Group (frisco.pl, Delikatesy Centrum, abc, Lewiatan, Groszek, Eko, Mila), Intermarche, Metro, Nasz Sklep, Netto, Polo Market, Selgros, Stokrotka, Żabka.
La novità di quest'anno è che oltre ai buyer ortofrutta saranno presenti anche i responsabili acquisto di piante e fiori per la grande distribuzione.
La Polonia è un mercato in cui la distribuzione tradizionale gioca ancora un ruolo importante: 25% del mercato. Nelle due giornate si potranno incontrare di persona importatori e distributori nazionali, che riforniscono il mercato tradizionale e le catene minori.
Varsavia
Il mercato polacco è in forte espansione. Dal 1991 al 2023, il Pil nazionale è triplicato, posizionando la nazione al primo posto in Europa e secondo al mondo, solo dopo la Cina, per quanto riguarda il tasso di crescita pro-capite sull'intero arco di vita negli ultimi 30 anni.
La maggior parte delle catene che partecipano hanno in programma di aumentare i punti vendita (oltre 100 all'anno per catena), una sfida anche per i responsabili acquisti ortofrutta di rispondere a questa domanda individuando i nuovi commerciali partner.
Per saperne di più:
www.freshplaza.it/article/9645943/polonia-un-mercato-con-un-forte-potenziale-di-crescita-per-le-imprese-italiane
I responsabili acquisto valutano molto positivamente questa opportunità, sono così in grado di individuare nuovi fornitori, rimanere aggiornati sui trend di mercato, vedere da vicino alcune novità e instaurare un dialogo più costruttivo.
Per quanto riguarda invece le aziende di produzione, che hanno partecipato ai precedenti incontri, apprezzano la possibilità concreta di trovare i responsabili acquisto delle catene che per loro sarebbero difficili da raggiungere, la modalità di trovarli in un'unica location e la possibilità di un dialogo in un contesto diverso.
Modalità d'iscrizione
La partecipazione all'evento è assoggettata al versamento della quota di iscrizione. Gli organizzatori garantiscono cinque incontri faccia a faccia con i buyer della GDO presenti.
Per ricevere il programma dettagliato e ulteriori informazioni:
(+39) 366 646 0285
[email protected]
freshfoodleader.com/incontri-b2b-con-la-gdo-presente-in-polonia
----
Incontri internazionali B2B con la GDO di Fresh Food Leader è un evento di networking per il commercio di prodotti ortofrutticoli. L'evento consiste negli incontri faccia a faccia tra i responsabili acquisto ortofrutta delle catene della grande distribuzione e le aziende di produzione e/o di commercializzazione ortofrutta.
Fresh Food Leader nasce da un'azienda che ha creato soluzioni dirompenti all'avanguardia del mercato contribuendo così allo sviluppo del vantaggio competitivo per le aziende globali e che hanno portato a un aumento del fatturato multimilionario.
Precedenti iniziative:
www.freshplaza.it/article/9598116/incontri-internazionali-b2b-con-i-buyer-della-gdo-superati-250-incontri/
Per maggiori informazioni sulle prossime iniziative:
Fresh Food Leader
(+39) 366 646 0285
[email protected]
www.freshfoodleader.com