Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Salvador Llorca (UPCO): "Vogliamo rafforzare le nostre vendite in Francia"

"I nostri primi lime naturali sono già sui pallet per essere spediti alle Isole Baleari"

Dopo un'ottima fioritura e allegagione, i lime coltivati dagli agricoltori della SAT valenciana Unió de Productors de Cítrics d'Oliva (UPCO), che quest'anno saranno commercializzati con il marchio Parcs Naturals de la Comunitat Valenciana, saranno sul mercato un po' prima degli anni precedenti. "Sarà una stagione di frutti di grande qualità", osserva Salvador Llorca.

"Siamo davvero entusiasti di questa stagione in cui potremo vendere i nostri lime con questo marchio di qualità, assegnato dal Ministero regionale dell'ambiente ai prodotti naturali coltivati all'interno dell'area dei Parchi Naturali della Regione Valenciana, in equilibrio con l'ecosistema".

"I nostri lime sono coltivati con un'impronta ridotta di carbonio e azoto e sono commercializzate senza alcun trattamento post-raccolta, con l'esclusività di essere locali nel mercato europeo e di essere certificate come prodotto naturale. Una cosa che nessun altro lime importato ha attualmente".

"Questa settimana abbiamo effettuato il primo stacco, selezionando accuratamente i migliori calibri in ogni passata al fine di poter offrire ai nostri clienti lime con pezzature superiori a 50 mm di diametro e con un alto contenuto di succo per tutta la stagione".

"A questo proposito, abbiamo notato che sugli scaffali dei supermercati le confezioni di lime contengono frutti con calibri 48 e addirittura 46 mm e percentuali di succo molto basse. Il nostro approccio è molto più tradizionale, con un processo di selezione che inizia in campo, dove vengono commercializzati solo frutti di calibri e qualità adeguati".

"Inoltre, rispetto alla frutta proveniente da oltreoceano, che di solito impiega 4 settimane per raggiungere l'Europa, più tutti i giorni necessari per arrivare a destinazione dai porti di arrivo - principalmente Rotterdam - la nostra frutta arriva a Perpignan in sole 72 ore dalla raccolta, offrendo una freschezza incomparabile rispetto ai prodotti importati", sottolinea Llorca.

La Francia è infatti una delle principali destinazioni di esportazione dei lime di UPCO. "È un mercato che li apprezza e, negli ultimi anni, sta dando molto valore anche ai prodotti locali. Quest'anno vogliamo rafforzare le nostre vendite in Francia perché, con la piena produzione delle aziende agricole e i frutti delle piantagioni più giovani, prevediamo un aumento dei nostri volumi".

Il lime inaugurerà la stagione agrumicola dell'Unió de Productors de Cítrics d'Oliva, che proseguirà con le clementine - a partire dalla Marisol - e le arance. "Quest'anno stiamo vedendo un po' più di produzione in tutte le varietà di agrumi che coltiviamo e stiamo affrontando la campagna in modo positivo. Nonostante la seconda parte della scorsa stagione sia stata terribile, le prospettive sono buone: prevediamo che la prima parte della campagna, che inizierà per le varietà più precoci tra poche settimane, mostrerà prezzi interessanti".

"Tuttavia, per il momento ci stiamo concentrando sui lime. Abbiamo iniziato con piccole quantità che sono già su bancali pronti per andare alle Isole Baleari, ma per la fine di agosto/inizio settembre avremo volumi maggiori per rifornire tutti i nostri clienti nazionali ed esteri".

Per maggiori informazioni:
Sat 644 CV Unió de Productors de Cítrics d'Oliva
P.º Alcalde Juan Sancho, 2, 1.º A
46780 Oliva (Valencia) - Spagna
+34 659 84 69 95 / +34 696 41 13 26
[email protected]

Data di pubblicazione: