Sebbene nella prima metà della stagione 2024 delle susine le sfide siano state numerose, la seconda metà mostra un mercato abbastanza equilibrato. "All'inizio della campagna le nostre previsioni di raccolto erano più ottimistiche rispetto a quello effettivo. Avevamo previsto un deficit del 20-30%, ma alla fine siamo riusciti a vendere solo metà del nostro raccolto. Tuttavia, con l'inizio della seconda metà della stagione le prospettive sono molto più incoraggianti. Sebbene ci troviamo ancora di fronte a un deficit del 10-15% nei raccolti delle susine Regina Claudia e del 20-30% in quelli delle susine americano-giapponesi, la domanda rimane forte e i prezzi sono stabili", riferisce Alexandre Cancel.
Susina Regina Claudia Golden Label.
Nel picco della stagione, Vergers Cancel offre un'ampia selezione di varietà gialle, rosse, blu e verdi, tra cui la rinomata Regina Claudia Dorée, prodotto di punta dell'azienda. Siamo a metà del periodo di destoccaggio di questa varietà, che quest'anno sta davvero eccellendo. I frutti vantano un'ottima qualità, con un elevato contenuto zuccherino, una adeguata conservabilità e una colorazione vivace. Sebbene i volumi siano inferiori a quelli di un'annata tipica, il che probabilmente accorcerà la campagna di una settimana, sono comunque migliori rispetto alle settimane precedenti. Questa leggera carenza di offerta contribuisce a sostenere i prezzi e siamo ottimisti per il resto della stagione".
Susina Grenadine.
Attualmente la gamma è stata completamente lanciata, con "una successione di varietà rosse" come quella club a polpa rossa Primetime di Lily Ploom, oltre alla Grenadine. Nella categoria gialla, abbiamo iniziato a raccogliere TC Sun e stiamo iniziando a commercializzarla. È disponibile anche la rinomata susina D'Ente, utilizzata nella produzione di prugne secche e deliziosa, se consumata fresca. Di conseguenza, la seconda metà della stagione 2024 si preannuncia più interessante sia in termini di varietà che di volume.
Per maggiori informazioni:
Alexandre Cancel
Vergers Cancel
1 rue de l'Occitanie
ZA Barres 82100 Castelsarrasin - Francia
+33 05 63 04 82 13
[email protected]
www.vergers-cancel.fr