Organizzata dalla Camera di commercio cinese per l'importazione e l'esportazione di prodotti alimentari, prodotti nativi e sottoprodotti animali (CFNA) e dall'Associazione cinese per la commercializzazione della frutta (CFMA), e ospitata dalla Shanghai Maohan Exhibition Co. Ltd., China Fruit 2024 si terrà dal 28 al 30 agosto 2024 presso lo Shanghai Pudong New International Expo Centre. La manifestazione conterà oltre 300 espositori provenienti da più di 30 Paesi del mondo. Tra questi, marchi famosi in patria e all'estero come Joy Wing Mau, Zespri, Good Farmer, Dole e Driscoll's.
Dopo tre anni di sviluppo, China Fruit si è trasformato da un evento orientato ai commercianti a una piattaforma completa che serve l'intera catena del settore della frutta fresca. Per quanto riguarda la produzione, saranno rappresentate le principali regioni internazionali come Cile, Perù, Thailandia, Vietnam e Malesia, oltre a regioni nazionali come Guangxi, Guangdong, Yunnan e Hainan.
Per quanto riguarda la distribuzione, oltre alla Cina orientale e meridionale, alle città di prima e seconda fascia, sono arrivati sulla nostra piattaforma anche rivenditori regionali dalle aree centrali e occidentali, dalla Cina sudoccidentale e dalle città di terza e quarta fascia. Gli acquirenti provenienti da canali emergenti come l'e-commerce, i reparti Ortofrutta dei supermercati e gli acquisti di gruppo sono aumentati in modo significativo anno dopo anno. All'Expo parteciperanno anche fornitori di servizi a monte e a valle, tra cui agenzie di ispezione e quarantena, fornitori di macchinari e attrezzature agricole e aziende di stoccaggio della catena del freddo.
Alla China Fruit di quest'anno, acquirenti di peso elevato come Hema, Douyin E-commerce, JD.com, and Kuaishou E-commerce svolgeranno una serie di attività di approvvigionamento di frutta di peso elevato. La "Douyin Source Selection·China International Fruit Expo Investment Promotion Conference - Shanghai Station", organizzata congiuntamente da Douyin E-commerce and China Fruit Expo, farà il suo grande debutto in fiera.
La "JD Fresh Billion Agricultural Subsidy Strategy Conference" porterà gli ultimi sviluppi strategici nel campo di JD Fresh all'industria della frutta. Dopo aver firmato una cooperazione strategica con 17 commercianti di frutta di alto livello a livello mondiale durante l'edizione 2023, quest'anno Hema si concentrerà sulla frutta nazionale in crescita e svolgerà una serie di attività di cooperazione strategica con frutta nazionale di alta qualità e origine durante la fiera.
Inoltre, si terrà in loco un forum sulla "Protezione dei diritti di proprietà intellettuale nell'industria ortofrutticola", co-organizzato da Baker McKenzie FenXun (FTZ) Joint Venture Office, Bloom Fresh International Limited, Rockit Global, e China Fruit Expo.
Alla fiera hanno già confermato la loro partecipazione aziende frutticole di oltre 30 Paesi. Dalle ciliegie cilene e i kiwi neozelandesi ai durian del Sudest asiatico e alle arance egiziane, sarà esposta una vasta gamma di frutti. In particolare, la fiera di quest'anno presenterà i durian freschi della Malesia, il cui ingresso nel mercato cinese è stato recentemente approvato, e gli avocado australiani che fanno il loro debutto in Cina. I commercianti di frutta di tutto il mondo sono ansiosi di entrare nel mercato cinese e la China Fruit Expo rappresenta per la Cina una porta d'accesso per continuare la sua apertura economica e il suo impegno globale.
Per maggiori informazioni:
China Fruit Expo
+86 21 62825881 / 62825882
[email protected]