Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roberto Ballesteros, di Ballberry:

"In estate la domanda di mirtilli aumenta in maniera notevole"

L'aumento del turismo vacanziero sulla costa cantabrica della Spagna ha dato impulso alla domanda di mirtilli in regioni come la Cantabria, dove la stagione è in pieno corso per Ballberry.

"Tra giugno e agosto trattiamo circa 15 tonnellate di mirtilli provenienti dalle nostre aziende agricole di Orejo - spiega Roberto Ballesteros, direttore dell'azienda - In passato portavo la frutta a una cooperativa della zona, ma due anni fa ho deciso di creare le mie strutture per commercializzare la produzione in prima persona. Fin da subito ho iniziato a lavorare con una delle principali catene di supermercati del nord della Spagna, specializzata in prodotti locali".

"Si dà il caso che il centro logistico della catena Lupa Supermercados si trovi a soli 500 metri dalla mia azienda agricola, così li ho contattati dicendo che non solo avevo un ottimo prodotto, ma che potevano venire a provare la frutta raccogliendola direttamente dalla pianta. E come previsto la catena ha apprezzato i nostri mirtilli".

"Alla Ballberry coltiviamo i nostri frutti con un occhio di riguardo alla qualità. Ci prendiamo cura della nostra piantagione per tutto l'anno, potando con cura per ottenere mirtilli di grande calibro e dal sapore migliore. Inoltre, quest'anno abbiamo introdotto la nuova confezione di cartone da 125 grammi. Si tratta di un packaging attraente, sostenibile e riciclabile, che permette di vedere il prodotto all'interno e facilita il consumo, evitando anche gli sprechi".

"L'anno scorso abbiamo piantato un nuovo ettaro per aumentare la produzione e raggiungere le 40 tonnellate; attualmente lavoriamo con 10.000 piante e la prospettiva è quella di continuare a espanderci e crescere. Il prossimo passo che vogliamo fare è ampliare la superficie con varietà che ci permettano di allungare la stagione, perché in Cantabria possiamo coprire tutto il periodo da giugno a ottobre. Vogliamo essere in grado di avere una maggiore offerta nei mesi estivi, quando il numero di consumatori si moltiplica e i supermercati ordinano di più - spiega Roberto - Infatti, il nostro obiettivo è quello di poter fornire un servizio non solo ai supermercati, ma anche a tutti quei clienti che sono interessati ai nostri mirtilli estivi. Un prodotto gourmet, di qualità, locale, che si distingue dai frutti importati che sono solitamente disponibili in questo periodo dell'anno".

Per maggiori informazioni:
Ballberry
+34 650 437 665
[email protected]
www.ballberry.es

Data di pubblicazione: