La polacca Biedronka presenta il marchio goBIO

A partire dall'11 gennaio 2018, Biedronka, la maggiore catena della Grande distribuzione polacca, ha introdotto nella propria offerta prodotti biologici sotto il marchio goBIO. Inizialmente l'offerta sarà composta da circa nuovi 20 referenze, tra cui verdura e frutta.



Michał Gontarz, direttore del dipartimento acquisti della catena, ha affermato che l'offerta dei prodotti di base verrà gradualmente ampliata nelle settimane e che l'ambizione del gruppo è quella di costruire un marchio riconoscibile che sia vicino ai clienti. Anche questa operazione fa parte, come le altre già attuate in questi anni - abbassamento del contenuto di zucchero, sale e grassi nei prodotti - di una strategia volta a promuovere una dieta sana per una buona salute.

Il marchio goBIO segue gli standard dell'agricoltura biologica dell'UE, il che significa che i prodotti alimentari sono conformi con gli standard europei e ciò costituisce una garanzia per i consumatori.

Il valore del mercato degli alimenti biologici in Polonia è di circa 900 milioni di PLN (circa 214 milioni di euro) e cresce considerevolmente di anno in anno.



Proprio per questo motivo anche altre catene di vendita al dettaglio hanno introdotto nel tempo prodotti bio nella propria offerta: Tesco Organic, Auchan Bio, Bio Piotr i Paweł.

Elaborazione FreshPlaza su fonte ICE VARSAVIA

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018