Le castagne cinesi si preparano a prendere d'assalto il mercato europeo

"Le castagne sono una coltura stagionale e, con condizioni climatiche normali, la stagione di produzione comincia ogni anno a settembre e termina prima del Capodanno cinese (febbraio). Siamo quindi al termine in tutta la Cina. Rispetto al 2016 il prezzo d'esportazione del frutto nel 2017 è diminuito del 5% all'incirca. La ragione principale di questo calo di quotazione è il leggero aumento del volume di produzione". A riferirlo Sun Chengyong, direttore generale di Qingdao Sino-World International Trading Co.


Castagne fresche


Coltivazione di castagne


Pesatura delle castagne

"Possediamo due impianti di trasformazione nelle principali zone di produzione delle castagne a Liaoning e Shandong. Oltre alle castagne trasformiamo anche vari tipi di prodotti refrigerati. Il volume annuale di trasformazione potenziale dei nostri impianti varia tra 6.000 e 7.000 tonnellate. I prodotti a base di castagne che produciamo passano principalmente per il porto di Dalian e di Qingdao per essere esportati verso Stati Uniti, Canada, Giappone, Corea e paesi europei".

"La superiorità delle castagne cinesi nei mercati d'oltremare è stata ovvia per diversi anni e origina da due aspetti. Innanzitutto, la Cina costituisce un ambiente naturale favorevole per la coltivazione di castagne. La produzione totale rappresenta oltre l'80% della produzione globale. In secondo luogo, il prezzo delle castagne cinesi è basso rispetto a quello di paesi come Corea, Giappone e Italia, dove il frutto viene coltivato in piccoli volumi".


Pesatura di sacchi di castagne


Castagne stoccate presso l'impianto di trasformazione


Castagne pelate

"Possiamo affidarci a oltre 20 anni di esperienza nel settore d'esportazione delle castagne. Inoltre, siamo considerati una delle migliori realtà nel Paese. Di conseguenza, abbiamo una capacità sufficiente di soddisfare diverse richieste dei consumatori. Inoltre, possiamo garantire la qualità del nostro prodotto e la praticità di distribuzione, perché utilizziamo solo le castagne più fresche. I nostri impianti hanno una capacità di trasformazione giornaliera di circa 100 ton e sono localizzati vicino al porto".


Castagne dolci biologiche



"La richiesta europea di castagne negli ultimi anni è diventata solida. Dal momento che i Paesi europei hanno poche zone adatte alla coltivazione del frutto, non hanno modo di soddisfare la richiesta dei consumatori. Questa situazione ci permette di considerare nuove opportunità di export".

L'azienda parteciperà a Fruit Logistica 2018 (Berlino, 7-9 febbraio), in Hall 6.2 - Stand D-02a. "Saremo lì per affermare ulteriormente la nostra posizione sul mercato europeo. Speriamo di trovare partner disposti a cooperare".

Per maggiori informazioni:
Sun Chengyong - General Manager
Qingdao Sino-World International Trading Co.,LTD.
Tel.: +86 532 8388 9326
Cell.: +86 139 639 56960
Fax: +86 532 8388 9328
Email: sunchengyong@vip.sina.com
Web1: www.sino-worldtrading.com
Web2: sinoworldtrading.en.alibaba.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018