Fruit Logistica 2018, Hall 6.2 - Stand D0198 C-20

Banane maturate con la tecnologia Soft-Ripe

La nuova tecnologia Soft-Ripe è caratterizzata da un processo di maturazione migliorato e completamente automatico. Diversamente dalla maturazione standard, in questo caso viene registrato lo stato fisiologico delle banane e la maturazione viene conseguentemente regolata in maniera ottimale.

Il vantaggio sostanziale di questa nuova tecnologia, in attesa di brevetto, è quello di garantire una maturazione sana e ottimale dei frutti in un periodo di tempo più breve (che va dai tre ai quattro giorni) e di migliorare al tempo stesso sia il gusto che l'aroma.


Banane maturate con la tecnologia Soft-Ripe

La conservabilità del prodotto viene estesa poiché il contenuto energetico delle banane viene salvaguardato. Inoltre, grazie a un processo di maturazione controllato e uniforme, viene reso possibile il raggiungimento di una qualità di maturazione costante e garantita.

Riducendo il tempo di maturazione viene contemporaneamente incrementata la portata della camera di maturazione, fattore questo che consente di risparmiare costi energetici per ciascun ciclo di maturazione. Le camere di maturazione vengono fornite in una qualità di atmosfera controllata (CA) più elevata, a tenuta di gas.

Per maggiori informazioni:
Roland Wirth
FRIGOTEC GmbH Kälte- und Verfahrenstechnik
Landsberg - Germania
Tel.: +49 34602 3050
Email: info@frigotec.de
Web: www.frigotec.de

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018