Le molteplici proprieta' benefiche dei mandarini

I mandarini, originari della Cina, appartengono alla famiglia delle Rutacee. Molto apprezzati in tutto il mondo, vantano un'infinità di proprietà benefiche. Ricchi di vitamine, minerali e fibre, sono nutrienti, digestivi, rafforzano il sistema immunitario, prevengono il raffreddore, proteggono mucose e capillari. Essi prevengono la stitichezza, favorendo il senso di sazietà, regolano la pressione arteriosa, abbassano i livelli di colesterolo cattivo, sono benefici per l'apparato cardiocircolatorio.

Di questi frutti non si butta via nulla in quanto la buccia contrasta i radicali liberi, esercitando un'azione antiossidante, mentre l'olio essenziale protegge le ferite da infezioni virali, batteri e funghi, formando uno strato protettivo che contrasta l'intrusione degli agenti patogeni.

L'olio essenziale è un ottimo rimedio naturale contro cellulite, stress, tensioni nervose, ansia, coliche e asma, tristezza e depressione, attenuando l'obesità e problematiche come l'insonnia. E le calorie? I mandarini contengono circa 50 calorie per 100 grammi.

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018