Dopo le performance record registrate nel 2023 in Italia, Francia, Irlanda e Spagna, con una crescita complessiva di oltre il 20% in Europa, nel 2024 le mele Joya® si preparano a una nuova fase del loro sviluppo, affermandosi come marchio leader di origine europea nella terza parte della campagna primaveril-estiva.
Questa prospettiva è sostenuta da un raccolto di alta qualità, una distribuzione equilibrata dei calibri e del gusto, con livelli zuccherini che raggiungono i 14 °Brix. Croccante, succosa e acidula... tutte queste sensazioni fanno della Joya una mela molto apprezzata dai consumatori in cerca di freschezza e consistenza.
In Spagna, ad esempio, è stata premiata con il marchio "Sapore dell'anno 2024". Le sue incomparabili caratteristiche di conservazione, unite alla sua origine europea, rendono Joya un riferimento per il periodo primavera/estate, posizionandola come la migliore alternativa europea alle mele importate dall'emisfero meridionale.
Francia, Italia, Irlanda e Spagna (80% dei volumi nel 2023) rimangono i mercati chiave per il 2024, cui si è aggiunta la Germania con prospettive di sviluppo molto promettenti. Oggi la Joya può contare sul dinamismo di un gruppo di 10 distributori autorizzati in Francia, Italia e Spagna, tutti mobilitati per affrontare con successo questo nuovo passo nel 2024.
Per maggiori informazioni: www.joyaeurope.com