Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per le incerte condizioni di coltivazione in Spagna

Maggiore interesse per i peperoni israeliani da parte del settore retail

A causa delle incerte condizioni di coltivazione in Spagna, un numero maggiore di rivenditori europei si è interessato ai peperoni coltivati in Israele, per assicurarsi la fornitura. Avi Bar della Mor International di Israele riferisce: "A causa delle incertezze sulla produzione spagnola, alcuni rivenditori europei sono interessati ad ampliare i programmi sui peperoni con noi".

Questo succede dopo che la Spagna ha avuto una torrida stagione primaverile ed estiva con siccità record e condizioni meteo avverse che hanno causato danni diffusi nel settore ortofrutticolo. Israele, invece, ha un clima abbastanza stabile e una produzione molto richiesta. "La nostra stagione sta procedendo abbastanza bene. Abbiamo iniziato l'esportazione dei peperoni della regione di Arava un paio di settimane fa. Siamo il più grande esportatore di peperoni da Israele. Abbiamo programmato di esportare circa 12.000 tonnellate. Attualmente esportiamo in Russia, Stati Uniti ed Europa".

Tuttavia, dopo gli attentati e la guerra, l'incertezza delle prime settimane e la limitata circolazione delle persone avevano limitato l’attività d’imballaggio, che ora invece è ripresa. Dice Bar: "L'attività era stata in parte bloccata nelle prime settimane dallo scoppio della guerra, perché i coltivatori del Sud non potevano lavorare, ma nell'ultimo periodo è ripresa, e noi stiamo lavorando quasi a pieno ritmo. La logistica funziona bene e i porti sono pienamente operativi, quindi in generale non riscontriamo un impatto significativo sulle nostre vendite".

La Mor International esporta anche avocado e agrumi. "Parallelamente, esportiamo principalmente avocado e agrumi in Russia. In questa fase inviamo soprattutto la varietà Sweetie ad alcuni mercati", conclude Bar.

Per maggiori informazioni:
Avi Bar
Mor International
+97 2 505491999
[email protected]
www.morint.co.il

Data di pubblicazione: