Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alla fiera di settore più importante dell'America Latina

"In Colombia per promuovere i nostri impianti di estrazione di olio di avocado"

"La Colombia è uno dei Paesi più ricettivi delle novità. In questa nazione, la produzione di avocado si è triplicata negli ultimi anni. Se crescono gli ettari, aumenta anche lo scarto, ovvero quei frutti non idonei all'esportazione per ragioni di calibri, difetti estetici o sovra-maturazione". Riccardo Stillavati, ingegnere ed export manager dell'azienda italiana Amenduni Nicola Spa sarà presente alla quinta edizione del Territorio Aguacate 2023, in programma il 29 e 30 novembre 2023 a Medellin (Colombia), Plaza Mayor, una fiera interamente dedicata alla filiera avocado, che riunisce oltre 130 espositori provenienti da più di 10 Paesi.

Da quasi 20 anni l'azienda realizza e commercializza in diversi continenti impianti per l'estrazione dell'olio di avocado, sia di tipologia crudo sia extravergine.

"Molti agricoltori - spiega il manager - avranno la possibilità di trasformare lo scarto, che prima rappresentava un costo, in un ulteriore profitto, grazie alla trasformazione. Siamo in grado di fornire soluzioni efficaci e adeguate. Il prezzo dell'olio di avocado quest'anno sta tornando a salire, spinto da diversi fattori, e ciò non fa altro che rendere ancora più interessante investire in questo segmento".

Amenduni ha un'ottima reputazione in America Latina, come anche in Europa, Africa e Oceania. "La Colombia è uno dei nostri principali partner commerciali - riprende Stillavati - Ad oggi, la maggior parte dell'olio di avocado prodotto nel mondo viene estratto con i nostri macchinari. Saremo alla fiera Territorio Aguacate non tanto per farci conoscere, quanto per illustrare e promuovere presso gli operatori tutte le novità e le soluzioni industriali capaci di trasformare lo scarto dell'avocado in valore aggiunto per le imprese".

Amenduni Nicola Spa sarà presente a Territorio Aguacate 2023 (29-30 novembre) Stand 41-42-43.

Per maggiori informazioni:
Amenduni Spa
Via delle Mimose, 3
70026 Modugno BA
+39 080 531 4910
[email protected]
[email protected]
amenduni.it