"La Colombia è uno dei Paesi più ricettivi delle novità. In questa nazione, la produzione di avocado si è triplicata negli ultimi anni. Se crescono gli ettari, aumenta anche lo scarto, ovvero quei frutti non idonei all'esportazione per ragioni di calibri, difetti estetici o sovra-maturazione". Riccardo Stillavati, ingegnere ed export manager dell'azienda italiana Amenduni Nicola Spa sarà presente alla quinta edizione del Territorio Aguacate 2023, in programma il 29 e 30 novembre 2023 a Medellin (Colombia), Plaza Mayor, una fiera interamente dedicata alla filiera avocado, che riunisce oltre 130 espositori provenienti da più di 10 Paesi.
Da quasi 20 anni l'azienda realizza e commercializza in diversi continenti impianti per l'estrazione dell'olio di avocado, sia di tipologia crudo sia extravergine.
"Molti agricoltori - spiega il manager - avranno la possibilità di trasformare lo scarto, che prima rappresentava un costo, in un ulteriore profitto, grazie alla trasformazione. Siamo in grado di fornire soluzioni efficaci e adeguate. Il prezzo dell'olio di avocado quest'anno sta tornando a salire, spinto da diversi fattori, e ciò non fa altro che rendere ancora più interessante investire in questo segmento".
Amenduni ha un'ottima reputazione in America Latina, come anche in Europa, Africa e Oceania. "La Colombia è uno dei nostri principali partner commerciali - riprende Stillavati - Ad oggi, la maggior parte dell'olio di avocado prodotto nel mondo viene estratto con i nostri macchinari. Saremo alla fiera Territorio Aguacate non tanto per farci conoscere, quanto per illustrare e promuovere presso gli operatori tutte le novità e le soluzioni industriali capaci di trasformare lo scarto dell'avocado in valore aggiunto per le imprese".
Amenduni Nicola Spa sarà presente a Territorio Aguacate 2023 (29-30 novembre) Stand 41-42-43.
Per maggiori informazioni:
Amenduni Spa
Via delle Mimose, 3
70026 Modugno BA
+39 080 531 4910
[email protected]
[email protected]
amenduni.it