Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jordi van den Bosch, di Freeland:

"Un grande successo per i cipollotti egiziani in questa stagione"

Presso l'olandese Freeland, la stagione dei cipollotti egiziani è di nuovo in corso. "Importiamo dall'Egitto una discreta quantità di prodotti tutto l'anno, soprattutto cipolle e zucche, e i cipollotti sono un'ottima aggiunta nella stagione invernale", spiega Jordi van den Bosch. Freeland rifornisce in particolare i clienti del settore della ristorazione in tutta Europa.

La stagione dei cipollotti egiziani va tradizionalmente da fine ottobre a metà marzo. "Durante la stagione estiva molti clienti si rivolgono ai fornitori tedeschi, mentre in inverno in genere si rivolgono a noi - afferma Jordi - Ciò non significa che questo avvenga in maniera automatica. Ogni anno è diverso. Un anno i clienti abbandonano perché iniziano a importare da soli e l'anno successivo riprendono perché non era così facile come pensavano. Noi guardiamo al lungo periodo e offriamo cipollotti egiziani di buona qualità, anno dopo anno. Per noi è una attività fruttuosa nel periodo invernale. Spesso entrano ed escono rapidamente. Questo ci permette di avere una positiva pressione nelle vendite".

"Qualitativamente il raccolto di quest'anno è buono, sia in termini di volume che di qualità. L'anno scorso, a causa delle tempeste di sabbia, c'era molta sabbia nel prodotto, ma fortunatamente quest'anno non è successo - continua Jordi - Le vendite stanno procedendo bene e i prezzi sono ragionevolmente stabili. Con i cipollotti molto precoci, la campagna è andata molto bene. Tuttavia, spesso dobbiamo aspettare fino all'ultimo minuto per vedere cosa viene ordinato. Spesso le merci di diversi importatori arrivano tutte insieme su una stessa nave e quando questo succede, il prezzo può ancora scendere".

Per maggiori informazioni:
Jordi van den Bosch
Freeland
Nijbracht 126
7821 CE Emmen - Paesi Bassi
+31 591 670570
[email protected]
www.freeland.nl

Data di pubblicazione: