Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mele Marlene

"Il nostro marchio sottolinea l’importanza della sua origine e il legame con il territorio"

Con la sua immagine positiva, la sua eccellenza riconosciuta dai consumatori a livello internazionale e il suo invito a intraprendere un viaggio culinario alla scoperta dell'Alto Adige - Südtirol, la mela Marlene® è una delle ambasciatrici della qualità italiana nel mondo. A conferma di questo, la Figlia delle Alpi ha permesso a VOG, il Consorzio che la produce e la porta nei mercati internazionali, di ricevere il "Premio Ambasciatori Nazionali" e quello di "Ambasciatore del territorio", conferito dall'associazione Liber e dalla casa editrice Rde.

È stato il direttore del Consorzio VOG Walter Pardatscher a ritirare i due riconoscimenti nel corso della cerimonia che ha avuto luogo ad ottobre nella Sala Capitolare del Senato a Roma.

"A partire dal concetto "Figlia delle Alpi" per arrivare alla campagna attuale, il nostro marchio Marlene sottolinea l'importanza della sua origine e il legame con il territorio – ha dichiarato Pardatscher - L'Alto Adige è la terra della mela per eccellenza, un'area con una diversità di terreni e condizioni climatiche uniche in Europa, dove ogni varietà di mela trova le condizioni ideali per crescere succosa, croccante e ricca di sapore. Ma questo territorio è anche espressione di gusto e cultura della mela. Ecco perché invitiamo i consumatori alla scoperta della ricchezza culinaria e dei valori altoatesini e delle molteplici possibilità di vivere con la mela esperienze gastronomiche di alto livello. Una campagna che valorizza la categoria, ma anche un territorio e uno stile di vita".

Protagonista del comparto melicolo da oltre 75 anni, il Consorzio VOG è composto da 11 cooperative che raggruppano 4.600 famiglie di contadini dell'Alto Adige - Südtirol, una delle aree d'Europa più vocate alla coltivazione di mele. La produzione annua si attesta sulle 500 mila tonnellate, e raggiunge oltre 75 mercati internazionali in 4 continenti con un ampio assortimento di prodotti e brand, per offrire a ciascuno la mela più adatta alle sue esigenze, per 12 mesi all'anno.

"Marlene è un marchio di riferimento per il settore melicolo, in cui il nostro Consorzio ha una posizione di leadership a livello europeo – prosegue il Direttore del Consorzio – Il premio ricevuto a Roma attesta la capacità della nostra offerta di portare i valori di gusto ed eccellenza tipici dell'Alto Adige e dell'Italia in tutto il mondo. L'attestato ha inoltre riconosciuto il contributo della nostra attività al benessere del tessuto socio-economico locale, di cui la frutticoltura è una componente fondamentale e che rappresenta un modello apprezzato e studiato a livello internazionale".

Come "Ambasciatore del Territorio", VOG è anche incluso tra le 16 imprese e 57 comuni protagonisti del volume di pregio "ComunItaliani & Ambasciatori d'Eccellenza", di prossima uscita.

Per maggiori informazioni:
www.marlene.it

Data di pubblicazione: