Ancora pochi giorni per prenotare uno spazio espositivo gratuito presso la Fiera dell'Agricoltura a Sammichele di Bari, la kermesse organizzata dall'amministrazione comunale, in programma da venerdì 27 a domenica 29 ottobre 2023, giunta alla sua quinta edizione, che quest'anno ottiene anche il patrocinio del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e dell'Assessorato all'Agricoltura della Regione Puglia.
L'assessore alle attività produttive e all'agricoltura del comune di Sammichele di Bari, Caterina Giannoccaro, anticipa che le iscrizioni hanno già superato i numeri della passata edizione (oltre 180). "Dopo il successo del 2022, notiamo un maggiore interesse da parte delle aziende agricole, che vedono in questa manifestazione un'occasione per confrontarsi e incontrarsi, promuovendo al contempo la propria attività. La maggior parte degli espositori proviene dalle regioni meridionali, dal Molise alla Sicilia, anche se stavolta registriamo l'avvicinarsi di realtà del centro-nord. C'è la volontà di dare a questo appuntamento autunnale un respiro nazionale. Il prossimo 18 ottobre la rassegna fieristica verrà presentata al Senato, mentre il 25 ottobre presso l'Assessorato all'Agricoltura della Regione. Quest'anno abbiamo intensificato la collaborazione con istituzioni e confederazioni agricole".
Caterina Giannoccaro
La fiera si svolge nell'area mercatale del comune pugliese, su uno spazio di circa 6.000 metri quadrati, inizialmente progettato per essere il mercato ortofrutticolo della città. Tra le attività imprenditoriali che finora hanno confermato la loro partecipazione figurano aziende agricole, vivai, produttori di fertilizzanti, costruttori e rivenditori di macchinari e attrezzature, imprese di servizi e associazioni di categoria.
"Stiamo ultimando il programma dei circa 10 convegni previsti nella tre giorni, durante i quali daremo attenzione a diversi argomenti, come la sicurezza sul lavoro e la viticoltura. Immancabile la delegazione istituzionale del Senegal, in vista dei crescenti scambi commerciali con alcune aziende pugliesi".
L'adesione è completamente gratuita, come anche l'ingresso per i visitatori negli spazi fieristici.
Clicca qui per scaricare il modulo di adesione.
Per maggiori informazioni:
Fiera dell'Agricoltura
+39 342 37 17 730 - 080 8918201
assessore.attività[email protected]
[email protected]
facebook.com/FieraAgricolturaSammichele