Manca meno di un mese alla 15esima edizione della fiera Fruit Attraction, in programma dal 3 al 5 ottobre 2023 all'Ifema di Madrid. Le aziende italiane che avranno uno spazio espositivo durante la tre giorni della seconda fiera ortofrutticola più importante per il continente europeo sono poco meno di 200, in linea con i numeri della scorsa edizione, anche se è quasi scontato che nei prossimi giorni possano aggiungersi nuove iscrizioni. Una buona parte degli espositori italiani si occupano della produzione e commercializzazione di frutta e verdura fresca.
Fruit Attraction 2022
Anche quest'anno gli stand saranno dislocati in tutti gli spazi della fiera e quindi non più concentrati solo in alcuni padiglioni. La maggior parte delle aziende italiane saranno comunque ubicate nelle Hall 3, 8, 9 e 10. C'è attesa ed entusiasmo da parte degli operatori. A metà giugno, il 90% dello spazio espositivo del Fruit Attraction risultava già prenotato. Al notevole numero di aziende europee che da sempre confermano la loro presenza, quest'anno si aggiunge un aumento significativo degli espositori operanti dall'America Latina e dal Sudafrica.
È già possibile acquistare i biglietti online, modalità che, oltre a una scontistica rispetto alla registrazione in loco, garantisce un'accesso più rapido.
Nel 2022, l'appuntamento autunnale atteso dagli operatori del settore ortofrutticolo ha visto oltre 90.000 visitatori e 1.800 espositori provenienti da 137 paesi, un'affluenza simile all'era pre-Covid-19.