"La prossima stagione del kiwi si prospetta molto interessante dal punto di vista commerciale, in quanto andrà a colmare l'imminente richiesta di mercato che coinciderà con una mancanza di prodotto". Lo afferma Massimo Ceradini del marchio Kingfruit, che si appresta a partecipare ad Asia Fruit Logistica.
Il gruppo Ceradini è stato, con Kingfruit, uno dei primi esportatori italiani di kiwi verso l'Asia: già nel 2014-2015 oltre 250 container furono spediti dal polo logistico di Verona verso l'Asia. Successivamente, le importazioni asiatiche di kiwi italiano sono diminuite a causa dell'aumento della produzione locale e della forte concorrenza del prodotto greco, disponibile a prezzi più concorrenziali.
"Oggi che l'azienda Fruitproject (sempre appartenente al Gruppo Ceradini) sta celebrando l'inizio della quinta stagione in Grecia - continua Ceradini - il gruppo si sente pronto a tornare a riprendersi tutti i clienti che ricercano un kiwi di qualità contraddistinto da marchi già conosciuti sul mercato e da un servizio ineccepibile".
Proprio quest'anno Fruitproject inaugurerà la prima parte del nuovo magazzino di confezionamento di ultima generazione situato in Grecia a Chrysochori nella provincia di Kavala, che comprende una sala di lavorazione di 4.000 mq e celle frigorifere per 3.000 tonnellate che permetteranno all'azienda greca di esportare oltre 16.000 ton di kiwi già da questa stagione.
"Il gruppo Ceradini - continua il titolare - esporta già in tutti i 4 continenti (in Australia, per il momento, non è possibile) e, grazie alla crescita che sta avendo specialmente in Grecia con Fruitproject, sta ricevendo continuamente richieste da nuovi importatori interessati. La selezione degli importatori viene effettuata a seguito di un'attenta valutazione di classificazione del cliente, in quanto l'interesse è quello di stabilire un rapporto stabile e di fiducia".
Il gruppo dispone di varietà a polpa verde, gialle e rosse, queste ultime in piccola quantità al momento. Ad Asia Fruit Logistica sarà possibile visitare l'azienda presso Hall 5, stand E59.
Per maggiori informazioni
Ceradini Group
www.ceradinigroup.com
For Italy: [email protected]
For Greece: [email protected]