Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda Kingfruit - Fruitproject

Kiwi: forti rapporti commerciali fra Europa e Asia

"La prossima stagione del kiwi si prospetta molto interessante dal punto di vista commerciale, in quanto andrà a colmare l'imminente richiesta di mercato che coinciderà con una mancanza di prodotto". Lo afferma Massimo Ceradini del marchio Kingfruit, che si appresta a partecipare ad Asia Fruit Logistica.

Il gruppo Ceradini è stato, con Kingfruit, uno dei primi esportatori italiani di kiwi verso l'Asia: già nel 2014-2015 oltre 250 container furono spediti dal polo logistico di Verona verso l'Asia. Successivamente, le importazioni asiatiche di kiwi italiano sono diminuite a causa dell'aumento della produzione locale e della forte concorrenza del prodotto greco, disponibile a prezzi più concorrenziali.

"Oggi che l'azienda Fruitproject (sempre appartenente al Gruppo Ceradini) sta celebrando l'inizio della quinta stagione in Grecia - continua Ceradini - il gruppo si sente pronto a tornare a riprendersi tutti i clienti che ricercano un kiwi di qualità contraddistinto da marchi già conosciuti sul mercato e da un servizio ineccepibile".

Proprio quest'anno Fruitproject inaugurerà la prima parte del nuovo magazzino di confezionamento di ultima generazione situato in Grecia a Chrysochori nella provincia di Kavala, che comprende una sala di lavorazione di 4.000 mq e celle frigorifere per 3.000 tonnellate che permetteranno all'azienda greca di esportare oltre 16.000 ton di kiwi già da questa stagione.

"Il gruppo Ceradini - continua il titolare - esporta già in tutti i 4 continenti (in Australia, per il momento, non è possibile) e, grazie alla crescita che sta avendo specialmente in Grecia con Fruitproject, sta ricevendo continuamente richieste da nuovi importatori interessati. La selezione degli importatori viene effettuata a seguito di un'attenta valutazione di classificazione del cliente, in quanto l'interesse è quello di stabilire un rapporto stabile e di fiducia".

Il gruppo dispone di varietà a polpa verde, gialle e rosse, queste ultime in piccola quantità al momento. Ad Asia Fruit Logistica sarà possibile visitare l'azienda presso Hall 5, stand E59.

Per maggiori informazioni
Ceradini Group
www.ceradinigroup.com
For Italy: [email protected]
For Greece: [email protected]