Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Seminis

Desiderio ė il melone più amato anche a Foggia

Desiderio, la nuova varietà di melone retato, è stato il vero protagonista all'incontro tecnico tenutosi la settimana scorsa presso la Cooperativa Ortofresco di Orta Nova (provincia di Foggia).

L'evento ha visto la partecipazione dei più importanti operatori del settore attivi a Foggia, che confermano Desiderio come melone ideale per i trapianti tardivi, dalla prima decade di giugno fino alla prima metà di luglio, caratterizzati da possibili diffusioni di patogeni.

La varietà presenta un frutto a forma ovale, con una rete attraente e suture ben definite, di pezzatura prevalente da 1,2 kg a 1,8 kg. Si caratterizza per il contenuto zuccherino elevato, l'aroma intenso e la polpa di color arancione e di buona consistenza. La pianta è forte e sana.

Grazie all'interessante pacchetto di resistenze genetiche ed alla elevata qualità, Desiderio si dimostra un'ottima opzione per gli agricoltori del territorio anche grazie al ciclo precoce ed alla maturazione concentrata.

"Desiderio è ideale per le raccolte da Ferragosto in poi, è la soluzione per chi vuole produrre in questo periodo, particolarmente difficile, con interessanti possibilità di guadagno" afferma Alessandra Andreano, Sales Representative di Bayer Crop Science per la divisione Vegetables.

Clicca qui per maggior informazioni sul melone Desiderio.

Per maggiori informazioni:
www.vegetables.bayer.com/it/it-it.html
Facebook : it-it.facebook.com/SeminisItalia

Alessandra Andreano, Sales Representative – Bayer Crop Science per Seminis
+39 347 7030593
[email protected]

Vanes Montanari, Market Developer – Bayer Crop Science per Seminis
+39 335 5208954
[email protected]

Data di pubblicazione: