Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Willem Dijk junior, di Willem Dijk AGF:

"L'offerta di angurie spagnole resta limitata"

Il mercato dei meloni è particolarmente difficile quest'anno. "Grazie allo stretto rapporto che abbiamo con il nostro fornitore spagnolo Amador, ci viene ancora assegnata una parte di Piel de Sapo e angurie, ma l'offerta è molto limitata e non è a buon mercato", afferma Willem Dijk junior dell'azienda olandese Willem Dijk AGF.

"E poi c'è da dire che sono disponibili solo piccoli calibri. Per i pochi formati grossi disponibili bisogna subito aggiungere decine di centesimi. L'entusiasmo dei clienti diminuisce a causa dei prezzi elevati. I clienti immigrati, in particolare, ora sono più propensi a scegliere le angurie italiane e greche. Anche queste sono relativamente costose per il periodo dell'anno, ma non con prezzi così bizzarri come quelle spagnole".

Una carenza di angurie spagnole in piena estate è quindi eccezionalmente estrema, secondo Willem. "Fino a cinque anni fa gli esportatori spagnoli spesso chiamavano tutti i commercianti olandesi in questo periodo dell'anno per caricare i meloni. Negli ultimi anni questo andirivieni è diminuito un po'. Quest'anno però la situazione ha preso una piega estrema nella direzione opposta. Anche in Spagna, secondo quanto riferito, molti supermercati non vendono più meloni. A sensazione, la situazione sta migliorando un po' negli ultimi giorni, ma la stagione non sarà più rosea".

Per maggiori informazioni:
Willem Dijk AGF
De Ossenboer 2
7547 SJ Enschede - Paesi Bassi
+31 (0)53 486 47 52
[email protected]
www.willemdijk.nl