Dopo diciannove anni e sei mesi, da marzo 2004 a giugno 2023, Francesco Pugliese e Conad non incroceranno più le loro strade. Lo scorso 21 giugno, il Consiglio di amministrazione del Consorzio Nazionale Dettaglianti (Conad) ha comunicato in una nota stampa che "il rapporto professionale con il Cavaliere del Lavoro dott. Francesco Pugliese è giunto al termine".
"Francesco Pugliese è stato tra gli artefici, nel corso del suo lungo incarico, di un percorso di crescita e sviluppo dell’insegna - si legge nella nota - La sua passione, la sua lungimiranza e la sua competenza hanno contribuito a portare Conad ai vertici della Grande distribuzione in Italia. Il Cda e tutte le persone di Conad lo ringraziano per gli anni di proficua collaborazione e gli augurano altrettanti successi per il proseguimento della sua carriera".
Già da mesi erano nell'aria indiscrezioni a riguardo, smentite - o forse solo non volutamente anticipate, ndr - dalla stessa Conad (vedi news). Nel corso dell'ultima assemblea di maggio, si era già registrato un rinnovo delle cariche del Cda: da amministratore delegato, Pugliese era diventato direttore generale. Ora l'annuncio di fine rapporto professionale.