Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Enes Cakmak, junior managing director di Fresh Maximum:

Buona domanda e prezzi bassi per le angurie marocchine

Dalla fine di aprile l'azienda Fresh Maximum, di Stoccarda, ha a disposizione le angurie fresche di produzione marocchina. A raccontarlo a FreshPlaza è l'amministratore delegato Enes Cakmak. "Riceviamo da cinque a sette consegne a settimana, che corrispondono a circa 150 tonnellate. Inoltre, offriamo anche angurie senza semi dalla Spagna e prodotti dalla Turchia".

Attualmente il prezzo delle angurie è compreso tra 0,70 e 0,75 euro/kg. La domanda è molto soddisfacente per tutte le origini. L'azienda vende angurie in tutta la Germania e le esporta anche in Francia, Austria e Svizzera. "La nostra clientela comprende sia i discount che i supermercati".

Il drastico calo del tasso di cambio della Lira turca è sicuramente un vantaggio per Fresh Maximum, che ha anche un negozio in Turchia. "Acquistiamo la merce in lire e poi la vendiamo a nostra volta in euro. Di conseguenza, possiamo anche realizzare vendite più elevate".

Prezzi normalizzati per le drupacee provenienti da Italia e Spagna
"Siccome lavoriamo con un fornitore di prim'ordine per l'Italia e la Spagna, finora non ci sono stati problemi con la consegna delle rispettive merci". L'esperto ha anche affermato che la domanda per le drupacee proveniente da questi due Paesi è forte. Le ciliegie italiane, in particolare, hanno registrato buone vendite. "Il prezzo delle drupacee era piuttosto alto all'inizio della stagione, ma la situazione sta gradualmente tornando alla normalità", afferma Cakmak. Inoltre, l'azienda di Stoccarda si sta preparando per una buona stagione dell'uva con le varietà Victoria, Regina e Palieri dall'Italia e con le Sultana dalla Turchia.

Foto: Fresh Maximum GmbH

Per maggiori informazioni:
Enes Cakmak
Fresh Maximum GmbH
Langwiesenweg 30
70327 Stoccarda - Germania
Cell: +49 162 / 21 88 274
Tel.: +49 711 / 459 55 355
Fax: +49 711 / 459 55 377
[email protected]
freshmaximum.de