Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Macarena García-Otero Reina, amministratore delegato della Royal:

"Siamo l'azienda europea di drupacee più innovativa"

"Attualmente siamo nel bel mezzo della stagione delle drupacee. Come da programma, stiamo lavorando con la Metis® e la Pluot® prima di passare a nuovi prodotti, come la nettarina dal colore rosso intenso, che ha affascinato alcuni mercati europei sia la scorsa stagione che quest’anno", ha affermato Macarena García-Otero Reina, amministratore delegato della Royal.

"Siamo un'azienda europea capace di sorprendere i consumatori con il gusto e il valore aggiunto delle nostre drupacee. Lavoriamo costantemente per portare delle innovazioni sui mercati in una categoria molto tradizionale, con l'obiettivo di fornire sapori intensi e, soprattutto, delle alternative sugli scaffali dei supermercati".

"Inoltre, tutto questo è possibile grazie all'esperienza agronomica della Royal. A livello di coltivatori, cerchiamo sempre l'eccellenza", dice Macarena Garcia-Otero. "Siamo tra i leader indiscussi nella produzione di drupacee, oltre che di piccoli frutti, in particolare mirtilli e lamponi. Il mirtillo Royal Blu Aroma® ha vinto un doppio premio Flavour of the Year in Spagna e Francia, e riforniamo il mercato europeo anche dei prodotti classici come le nettarine, le pesche o gli ibridi interspecifici Pluot e Metis".

Nettarina rossa
La scorsa stagione hanno introdotto una nettarina dal colore rosso che ha sorpreso i mercati per la sua succosità e il colore rosso rubino intenso. "In questa stagione abbiamo commercializzato un volume maggiore, consegnando a 7 mercati. Abbiamo ricevuto richieste ancor prima che il prodotto raggiungesse i mercati, il che ci ha incoraggiato a continuare a lavorare con questa varietà nei prossimi anni".

La Royal Sanguine® punta a diventare un'alternativa più golosa delle tradizionali varietà di nettarine. "Dal punto di vista organolettico, il contrasto che offre, con un equilibrio tra acidità e dolcezza, rende il suo sapore semplicemente sublime", afferma Macarena García-Otero.

"Non ci accontentiamo di restare fedeli alla tradizione ma lavoriamo per distinguerci sui mercati, scommettendo su nuovi prodotti con caratteristiche uniche e in grado di offrire ai consumatori gusto, proprietà nutrizionali e, soprattutto, una piacevole esperienza gustativa. Nei prossimi anni, abbiamo in programma di introdurre nuovi prodotti che determineranno le tendenze sui mercati".

"Un cambio di paradigma per la susina"
Quasi due decenni fa, l'azienda sivigliana si è impegnata a fornire al mercato susine premium (Pluot e Metis), e questo ha finito per creare in questo segmento un'alternativa reale e diversificata. L'introduzione nei campi di ibridi interspecifici ha fornito nuove opzioni al consumatore e una nuova linea di marketing ai rivenditori.

"Royal ha portato i due marchi e le varietà più importanti sul mercato internazionale della frutta, rendendoli disponibili ai consumatori europei e asiatici. Pluot e Metis sono due alternative di fascia alta che si distinguono per essere susine ibridate con albicocche, che mantengono le qualità migliori di entrambi i frutti e offrono quindi ai consumatori un'esperienza di gusto unica", continua Macarena García-Otero.

"Avere 26 varietà disponibili con i marchi Metis e Pluot", come sottolinea l’amministratore delegato della Royal, "dà ai supermercati la possibilità di scegliere tra due alternative di fascia alta e sta scatenando una rivoluzione sugli scaffali dei supermercati. Ciascuno ha le sue caratteristiche organolettiche e sono compatibili tra loro, con il valore aggiunto, nell’ambito di ogni marchio, di famiglie e varietà diverse, e questo senza dubbio consente di offrire nuovi gusti durante tutta la stagione, secondo uno standard qualitativo comune, per dare sempre il meglio ai clienti".

Il futuro della Royal
"Il meglio deve ancora venire", afferma Macarena García-Otero, che mantiene l’impegno assunto verso i rivenditori di continuare a promuovere il settore attraverso prodotti innovativi. "Nei prossimi anni porteremo sul mercato nuovi prodotti che sicuramente delizieranno i consumatori. La Royal è un'azienda che lavora con una vasta gamma di prodotti ed è presente sulle tavole dei consumatori per tutto l'anno. Ora vogliamo anche essere percepiti come un marchio che offre prodotti unici".

"Fedele alla nostra anima agricola, manteniamo il nostro motto farming for flavor (coltivare per il gusto, ndt), unendo il piacere di fornire ai consumatori dei frutti di qualità e gusto superiori, impegnandoci a fare un buon lavoro", conclude Macarena García-Otero.

Per maggiori informazioni:
Tanguy Debiesse
SAT ROYAL
Tel: +34 954791511
Cell: +34 648 03 96 27
[email protected]
www.royal.es