Fleuron d'Anjou ha festeggiato la fine della campagna degli asparagi. Dopo un inizio piuttosto "timido" a causa delle basse temperature di aprile, la stagione 2023 è stata molto positiva. "Ci sono ancora alcuni asparagi verdi, ma la scorsa settimana abbiamo terminato quelli bianchi. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo iniziale di fornire asparagi bianchi fino a metà giugno", spiega Brahim El Hasnaoui.
Il team della Fleuron d'Anjou ha festeggiato la fine della campagna degli asparagi.
Mercato fluido
"All'inizio della stagione eravamo un po' preoccupati, a causa del contesto economico. Gli asparagi rimangono un prodotto costoso, ma alla fine il consumo è stato superiore al previsto. La qualità della nostra produzione è risultata molto buona e abbiamo avuto anche volumi importanti".
Le attività promozionali organizzate nei supermercati hanno contribuito a rendere fluido il mercato. "I retailer hanno promosso il prodotto ovunque in Francia, ulteriormente supportati dalla pubblicità alla radio. Anche le catene di supermercati hanno fatto la loro parte, con promozioni a prezzo di costo che hanno permesso ai produttori di ottenere un giusto guadagno e ai consumatori di beneficiare di prodotti di qualità, a prezzi equi". Ciò contrasta con la campagna 2022, che era iniziata molto bene ma si era rapidamente esaurita perché i prezzi erano rimasti troppo alti, allontanando i consumatori dal prodotto.
La Fleuron d'Anjou si sta attualmente preparando a lanciare la campagna dello scalogno IGP, che è in partenza in questi giorni.
Per maggiori informazioni:Brahim El Hasnaoui
Fleuron d’Anjou
Tel: +33 (0) 241 530 480
Fax: +33 (0) 241 536 712
fleurondanjou.fr