Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Volumi più elevati e forte domanda per le drupacee turche

La stagione turca delle drupacee è iniziata bene, secondo Akin Soyleyen, responsabile marketing dell'azienda d’esportazione turca Aksun. "Guardando alle prime settimane della stagione turca delle drupacee, quest'anno l’inizio è molto promettente. Il clima è stato notevolmente più fresco di quanto non lo sia stato negli ultimi anni, nello stesso periodo. Il clima più fresco ha anticipato l'inizio della stagione di due o tre settimane, ma l'offerta è rimasta stabile e la qualità è buona, grazie alle temperature stabili".

"Abbiamo iniziato la stagione ad aprile con le nostre albicocche e stiamo continuando con pesche piatte, nettarine, susine nere e, soprattutto, le nostre amate albicocche zuccherine. La consistenza croccante e dolce di tali albicocche, le rende un prodotto molto richiesto e apprezzato dai clienti".

Grazie alla forte domanda e alla maggiore produzione, i dati di vendita previsti per le drupacee turche dovrebbero aumentare. Afferma Soyleyen: "I volumi complessivi delle nostre drupacee sono maggiori rispetto allo scorso anno, soprattutto per prodotti di nicchia come pesche e nettarine piatte. Questi frutti sono sempre più popolari e i consumatori stanno iniziando ad apprezzare il diverso aroma e gusto, il che si traduce in una maggiore domanda. Per questa stagione prevediamo un aumento complessivo delle vendite dal 30 al 40%, se le condizioni meteo lo consentiranno".

I prezzi sono aumentati a causa dell'inflazione globale, ma Soyleyen non crede che, finora, le quotazioni più alte abbiano avuto un impatto sulle vendite di questa stagione.

"Anche i coltivatori sono stati colpiti dall'inflazione globale e dalla volatilità della domanda, che hanno causato un notevole aumento dei costi. Se confrontiamo i prezzi con quelli dell'anno scorso, vediamo un aumento complessivo del 14-18% per le drupacee. Ciò non ha avuto un impatto sulle vendite dei nostri prodotti, poiché la domanda di drupacee è stata forte dall'inizio della stagione, anche per le condizioni meteo avverse in Europa".

Per maggiori informazioni:
Akin Soyleyen
Aksun
Tel: +90 324 234 41 90
Cell: +90 532 590 75 92
akin@aksun.com.tr
www.aksun.com.tr/en

Data di pubblicazione: