Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jinxiang Fresh Food Co.

"Molte aree di produzione all'estero hanno iniziato ad avere richieste e il prezzo delle cipolle rosse è aumentato"

Recentemente le cipolle di Henan, Anhui e Jiangsu sono state raccolte su larga scala. La superficie di coltivazione delle cipolle rosse e viola è stata inferiore a quella degli anni precedenti e la produzione è diminuita in una certa misura. Il prezzo rimane alto e relativamente stabile.

A causa della quotazione elevata dello scorso anno, la superficie di coltivazione delle cipolle dorate è aumentata in modo significativo e anche la produzione totale è aumentata notevolmente. La situazione di eccesso di offerta è sempre esistita e il prezzo delle cipolle gialle si mantiene su livelli bassi. Dela, di Jinxiang Fresh Food Co., è stato intervistato da FreshPlaza in merito al recente mercato delle cipolle.

"Le cipolle sono ortaggi stagionali con molte varietà in molte aree di produzione, il che mette alla prova l'esperienza degli intermediari. In generale, le migliori cipolle dorate provengono dal Gansu e possono essere raccolte in agosto, mentre le migliori cipolle rosse sono le cipolle di Erhong che saranno raccolte a breve. Attualmente il prezzo delle cipolle gialle cinesi è il più basso al mondo. Tuttavia, le dimensioni complessive sono troppo grandi. Il Sud-est asiatico e l'Europa tendono a scegliere cipolle di 5-7 cm e di 6-8 cm, mentre le restanti di 9 cm e oltre possono essere vendute solo sul mercato interno", ha detto Dela.

"Dal punto di vista delle aree di produzione internazionali, la produzione globale di cipolle gialle è diminuita e quest'anno c'è ancora molta domanda internazionale. Tuttavia, rispetto alle cipolle rosse indiane, la Cina non ha alcun vantaggio di prezzo. Il prezzo delle cipolle rosse di piccole dimensioni in India è molto più basso di quello della Cina, ma in India mancano le cipolle rosse di grandi dimensioni. In questo momento le cipolle rosse cinesi sono in vantaggio".

"In termini di prezzi, quelli delle cipolle raccolte su larga scala nello Shandong e nell'Hebei sono calati di recente. Allo stesso tempo a causa degli alti prezzi dell'aglio di quest'anno, alcune aziende di stoccaggio dell'aglio sono entrate nell'industria delle cipolle, il che ha dato una spinta ai prezzi delle cipolle in una certa misura. In questa fase il prezzo delle cipolle dorate consegnate FOB al porto di Qingdao è generalmente intorno ai 310 dollari. Malesia, Singapore, Thailandia e Filippine stanno iniziando a richiedere cipolle rosse cinesi, così come il mercato del Medio Oriente. Alcuni mercati sudamericani hanno una domanda rigida, tra cui Nicaragua e Colombia hanno iniziato a richiedere prodotti. I prezzi delle cipolle rosse dovrebbero aumentare nel tempo".

Jinxiang Fresh Food Co. ha una propria base di sementi nello Shandong, la principale area di produzione di cipolle. "Grazie all'esperienza del nostro team di professionisti nella selezione di cipolle di alta qualità, siamo certi che le cipolle possono essere sopportare un viaggio via mare di 50 giorni e mantenere una buona qualità".

Per maggiori informazioni:
Jinxiang Fresh Food Co., Ltd.
dela815@hotmail.com