Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Cina ha portato una ventata di aria fresca nel settore delle pere sudafricane

L'inizio della stagione delle pomacee non è stato di buon auspicio ma, per quanto sia iniziata male, si potrebbe comunque verificare una forte crescita per le pere sudafricane.

La commercializzazione dei primi raccolti di pere Williams è stata complessa con le Packham della stagione precedente ancora disponibili. Non è insolito, secondo un esportatore di pere che non vuole essere nominato, e la cosa può essere gestita quando le due varietà vengono spedite in luoghi diversi.

"La Packham sarà sempre un livello superiore alla Williams, ma riteniamo che le pere della stagione precedente debbano essere commercializzate prima dell'inizio della nuova stagione delle pere di grandi dimensioni, o che debbano essere inviate in un mercato dove le Williams della nuova stagione non possono andare, come la Cina o l'India, a causa del trattamento del freddo richiesto". Anche il Medio Oriente non richiede le pere Williams verdi.

Pertanto, l'Europa e la Russia rimangono i mercati principali per le pere Williams sudafricane.

In Europa il mercato delle pere è sempre stato buono per il prodotto sudafricano, secondo l'esportatore, e si trova a competere con un nuovo mercato, ovvero la Cina.

"L'accesso alla Cina ha appena risollevato l'intero mercato delle pere. I prodotti sudafricani sono popolari in Cina e a loro piacciono le pere Forelle sudafricane. Gli acquirenti sono attenti al nostro codice PUC".

Il fatto di poter spedire le pere in Cina ha portato una "ventata di freschezza" al settore.

Tuttavia, i frutteti di Forelle nel Langkloof sono stati duramente colpiti dalla grandine a febbraio, pochi mesi dopo che le tempeste di grandine avevano colpito i frutteti di pomacee nella zona di Ceres.

Negli ultimi anni l'industria ha lavorato duramente per erigere reti antigrandine in aree dove la grandine era un evento eccezionale. Senza la superficie coperta dalle reti, le perdite sarebbero state molto più gravi.

Il mercato delle Forelle è rimasto abbastanza forte e, lentamente ma costantemente, si nota un miglioramento nelle economie in cui operano.

Data di pubblicazione: