Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Igea Develops firma accordo con Gruppo Poli

Sistemi di erogazione e smaltimento dei guanti monouso per le aree self dei punti vendita

E' stato stretto un accordo - tra Igea Develops e Gruppo Poli - per la fornitura di centinaia di sistemi completi e innovativi di erogazione e smaltimento dei guanti monouso, per le aree self dei punti vendita, come quelle dei reparti ortofrutta e pane.

Igea Develops è un'azienda con sede a Nonantola, in provincia di Modena che, tra le sue attività, dispone di una gamma di macchine appositamente progettata per ottimizzare i processi di fornitura e smaltimento dei guanti e delle buste monouso, riducendo sensibilmente gli sprechi nelle aree self, agevolando il processo di acquisto del cliente e gestendo correttamente il processo di smaltimento dei rifiuti plastici.

Il Gruppo Poli è impegnato nel settore della Grande distribuzione alimentare da oltre 70 anni, con 68 negozi suddivisi in tutto il Trentino-Alto Adige su 8 diverse insegne. Con le insegne Orvea e Regina è presente anche in provincia di Verona, nelle zone di Affi e Sona.



Due i macchinari chiave
Ogni sistema fornito da Igea Develops si compone di due macchinari chiave: un erogatore automatico di guanti monouso e un cestino compattatore. Entrambi i macchinari sono interconnessi in chiave 4.0, consentendo un controllo centralizzato e una gestione efficiente da parte del centro direzionale del Gruppo.


Saniglove (a sinistra) e Compactor (a destra) della Igea Develops

"L'erogatore automatico di guanti monouso Saniglove per reparti self è dotato di un sistema di distribuzione rapido e preciso, che eroga un guanto alla volta, riducendo gli sprechi e garantendo la massima igiene - spiega Lucio Sighinolfi di Igea Develops - Questo dispositivo, con brevetto registrato nel 2021, può essere realizzato singolo oppure accompagnato con gli altri prodotti, su personalizzazione del cliente".

"Il nostro cestino automatico compattatore per guanti monouso Compactor rappresenta la rivoluzione dell'igiene e della sostenibilità nel reparto ortofrutta della Gdo - continua Sighinolfi - Il dispositivo, con brevetto registrato nel 2022, similmente al Saniglove può essere realizzato singolo oppure accompagnato da altri prodotti, in base alle esigenze del cliente".

I vantaggi
"Uno dei principali vantaggi offerti dal sistema fornito da Igea Develops (Saniglove + Compactor) è la capacità di creare sostenibilità ambientale e misurarla quantitativamente - continua Sighinolfi - Grazie ai dati forniti dai macchinari, il Gruppo Poli è in grado di calcolare con precisione il numero di tonnellate di residui plastici, pronti al riciclo, che vengono prodotti ogni giorno".

"Pronti al riciclo, ebbene sì. Questo perché la presenza del cestino compattatore garantisce l'inserimento esclusivo di residui plastici, evitando la contaminazione con residui organici, e permette di generare rifiuti adatti all'immediato riciclo", conclude Sighinolfi. "La combinazione di un sistema avanzato di erogazione e smaltimento dei guanti monouso, l'utilizzo delle tecnologie 4.0 e l'assistenza tecnica efficiente e conveniente, consentono al Gruppo Poli di offrire un servizio di alta qualità ai propri clienti".

Foto e video dell’articolo fornite da Lucio Sighinolfi

Per maggiori informazioni:
Igea Develops
Via Nicolò Copernico, 97
41015 Nonantola (MO)
+39 (0)59 7237893
info@igeadevelops.com
www.igeadevelops.com