Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, mercoledì 7 giugno 2023 ore 17:00

Incontro "Tecniche di Evoluzione Assistita: a che punto siamo?"

Mercoledì 7 giugno alle ore 17:00 a Roma, presso Palazzo della Valle - Sala Serpieri, avrà luogo l'incontro "Tecniche di Evoluzione Assistita: a che punto siamo?" organizzato da Confagricoltura.

Clicca qui per scaricare la locandina.

Resistenza a malattie fungine e ad altri parassiti, tolleranza a condizioni di siccità elevate e di salinità, o arricchimento nutrizionale e miglioramento dell'efficienza fotosintetica, con effetti importanti sull'aumento delle rese. Gli ambiti di applicazione delle biotecnologie per il miglioramento genetico sono vasti quanto le nuove sfide che i cambiamenti climatici impongono all'agricoltura. 

L'approvazione del provvedimento sulle Tecniche di Evoluzione Assistita (TEA) nel DL Siccità dà una svolta alla ricerca e rappresenta un grande passo avanti per l'agricoltura. Gli istituti di ricerca sono pronti da tempo a mettere a disposizione del settore primario gli strumenti principali di queste tecnologie. 

Confagricoltura, che da sempre ha una visione lungimirante e piena fiducia nella scienza e nella ricerca, organizza un incontro con alcune personalità del mondo scientifico e politico per illustrare lo stato dell'arte e capire quali sono i riscontri concreti dell'applicazione delle TEA.

Data di pubblicazione: