Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Termina una buona stagione per le carote egiziane

In Egitto la stagione di coltivazione delle carote si è conclusa con una nota positiva, mentre la campagna di esportazione è ancora in corso. La stagione è stata caratterizzata da volumi e qualità adeguati, nonostante i problemi fitosanitari, secondo Ahmad Mokhtar Abu Zaid, dell'azienda egiziana Agris.

Ahmad ha dichiarato: "La stagione delle carote in Egitto è terminata a maggio, ma i programmi di esportazione generalmente continuano fino ad agosto o fino all'esaurimento delle scorte. La campagna di quest'anno è caratterizzata da una domanda superiore all'offerta".

I coltivatori si stanno preparando per la prossima stagione, che inizierà presto. "In Egitto, raccogliamo le carote tre volte a stagione. Il primo periodo va da agosto a metà settembre, quando produciamo le cosiddette varietà coreane e giapponesi, destinate alla produzione di carote da tavola".

"Il secondo inizia all'inizio di ottobre, quando produciamo anche varietà ibride per la produzione di carote da tavola. L'ultima, che si è appena conclusa all'inizio di maggio, riguarda le cosiddette varietà francesi, destinate alle industrie di conservazione e lavorazione delle carote", ha aggiunto Ahmad.

Secondo Ahmad, la campagna di quest'anno è stata caratterizzata da notevoli sfide. "Fin dall'inizio della campagna ci siamo scontrati con un aumento generale dei costi di produzione, compresi i fattori di produzione e i prodotti di trattamento. L'aumento dei costi è arrivato in un momento in cui avevamo particolarmente bisogno di questi prodotti, a causa di diverse malattie e parassiti che hanno devastato l'industria della carota in Egitto".

"Nonostante ciò, in questa stagione abbiamo ottenuto un volume maggiore rispetto alla precedente, grazie a una domanda in costante aumento. Abbiamo avuto carote di buona qualità, in termini di sapore, estetica e dimensioni, ma al prezzo di un prodotto più costoso", ha continuato Ahmad.

Il coltivatore prevede una domanda sostenuta anche per la prossima stagione. "La situazione di mercato è favorevole per i coltivatori di carote in Egitto e ci aspettiamo che la forte domanda continui, dato che le carote egiziane vengono riscoperte nei mercati".

Per maggiori informazioni:
Ahmed Mokhtar Abozied
Agris
+20 102 129 5808 (Arabo)

Data di pubblicazione: