Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
AGF-Direct comincia con i primi broccoli e cavolfiori

"Gli ortaggi coltivati in campo aperto registrano un ritardo generalizzato"

Quest'anno, nei Paesi Bassi, la stagione degli ortaggi coltivati in pieno campo sta iniziando in ritardo. "Abbiamo cominciato con calma, ma siamo ancora in ritardo di una settimana o 10 giorni rispetto agli altri anni - afferma Robert Vogel, di AGF-Direct - Ma i numeri reali non ci sono ancora, spero di poterli offrire a partire dal 10 giugno. In generale, le colture arrivano più tardi. Oggi, ad esempio, sono arrivati i primi broccoli, ma non ancora nelle dimensioni desiderate dai supermercati".


René Verdonk in un campo di broccoli

"Ieri abbiamo messo a dimora i primi 'broccoli in vaso'. C'è stato un vuoto tra il cavolfiore invernale e quello estivo. Ma l'offerta è ancora molto limitata. Qualitativamente i cavoli vanno bene, ma i primi non sono ancora pesanti. Tra una decina di giorni ci avvieremo verso numeri normali. Fino ad allora rimarrà un po' di confusione", prevede Robert.

"La stagione francese dei cavolfiori sta per finire. In Francia il prodotto ha registrato prezzi estremamente elevati. Qui abbiamo iniziato con un livello tra 1,60 e 2 euro per il calibro '6'. Anche la lattuga iceberg sta andando bene. Il passaggio alla Spagna e ai Paesi Bassi è spesso un po' complicato, ma prezzi tra i 6,50 e i 7 euro sono decisamente accettabili"."

Inoltre, AGF-Direct completa la sua gamma di ortaggi da esterno con prodotti come il cavolo cinese (nella foto a destra, a marchio proprio Growers Glory), la lattuga romana e, successivamente, il sedano.

"Pertanto, continuiamo a cercare altri prodotti che aggiungano qualcosa alla nostra gamma. Per quanto riguarda le superfici coltivate a cavolfiore e broccoli, negli ultimi anni non ci sono stati grandi cambiamenti. L'espansione è fuori discussione, mentre trovare manodopera è spesso una sfida".

Per maggiori informazioni:
Robert Vogel
AGF Direct
+31 (0)85 30 32 633
robert@agfdirect.nl  
www.agfdirect.nl

Data di pubblicazione: