Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ritardi ed extracosti si abbattono sul tunnel del Brennero

Martedì 2 maggio 2023 c'era stata una festosa manifestazione ad Ahrental in Austria per l'avvio della fresa meccanica, battezzata Lilia, come di consueto con un nome femminile, impegnata nello scavo della galleria principale est in direzione sud verso l'Italia del tunnel ferroviario di base del Brennero. La cerimonia si era conclusa con la posa anche del primo anello di rivestimento della galleria composto da sei conci prefabbricati di calcestruzzo.

C'è stato appena il tempo di spegnere le luci dei riflettori e di lasciare il passo solo ai minatori, quando è arrivata la doccia fredda sull'adeguamento dei costi dell'intera opera che collegherà l'Italia all'Austria con un tunnel ferroviario voluto per favorire soprattutto il trasporto merci senza limiti di massa e di lunghezza dei treni e senza ricorrere a doppie o triple trazioni.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: