Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'aglio egiziano è più competitivo in questa stagione, nonostante i prezzi più elevati

La campagna di esportazione dell'aglio egiziano è in corso, la domanda è superiore all'offerta e c'è un aumento dei prezzi, ma il prodotto è in una posizione più competitiva rispetto ad altre origini, secondo Ralph Nakhal, dell'azienda egiziana Tomna.

Ralph ha dichiarato: "Attualmente siamo nel pieno della stagione di esportazione dell'aglio fresco, stiamo soddisfacendo tutti gli ordini e lavorando sui nostri programmi. Abbiamo anche iniziato a spedire cipolle gialle e rosse".

Il coltivatore aggiunge: "Stiamo andando molto bene nei mercati del Nord, Centro e Sud America, ma la domanda è più lenta in Australia. Penso che tali destinazioni si riprenderanno molto presto a causa della situazione di tutte le origini concorrenti".

Dall'inizio della stagione, i prezzi sono già più alti dell'anno scorso, ma continuano a salire a causa della forte domanda. Ralph afferma: "Nell'ultimo mese i prezzi delle cipolle e dell'aglio locali sono aumentati, causando turbolenze sul mercato. Le quotazioni sono salite bruscamente a causa della domanda superiore all'offerta sia per l'aglio sia per le cipolle. Ora vediamo che i prezzi si stanno stabilizzando, ma non sappiamo mai cosa ci riserveranno le prossime settimane".

Detto questo, l'aglio egiziano rimane competitivo anche a causa dell'aumento dei prezzi di altre origini. Aggiunge Ralph: "Anche le quotazioni dell'aglio cinese stanno aumentando, dandoci un vantaggio in termini di prezzo e qualità per competere in molti mercati come Brasile, Stati Uniti, Canada".

Insieme ai prezzi, gli esportatori egiziani stanno usando la qualità come leva competitiva, secondo Ralph, il quale conclude: "L'aglio egiziano è fortemente competitivo sui mercati internazionali, perché molti esportatori si stanno concentrando sulla qualità, che dà al prodotto egiziano un buon vantaggio rispetto all'aglio spagnolo o messicano".

Per maggiori informazioni:
Ralph Nakhal
Tomna for Agricultural Investment
+20 100 2717 275
ralph@tomna.farm 
www.tomna.farm

Data di pubblicazione: