Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sul mercato italiano

Cipolle rosse egiziane disponibili fino a metà giugno

Le migliori collaborazioni sono sempre quelle che non ti aspetti. E lo sa bene Igor Tasso, operatore commerciale attivo principalmente in Italia e in Europa, che con le cipolle egiziane non aveva mai lavorato prima.

"La situazione del mercato delle cipolle è estremamente difficile al momento. Grazie alla collaborazione con un operatore italiano che ben conosce i mercati arabi, con l'azienda italiana Prime - specializzata in import/export e guidata da Ismail Osama e il socio Magdy Mohammed - e con le due aziende produttrici egiziane Golden Apple e Greenya, stiamo movimentando sul mercato italiano due container a settimana di cipolle rosse egiziane", dichiara Tasso.

"Il calibro dei bulbi è medio-grande. Nonostante non sia proprio la pezzatura di prodotto maggiormente richiesta dal mercato italiano, data la scarsa offerta locale, i clienti se la fanno andare bene. C'è da dire che i produttori egiziani, stagione dopo stagione, si stanno adeguando agli standard europei e italiani, quindi a livello qualitativo le cipolle mostrano un deciso miglioramento", continua Tasso.

Parlando di concorrenza, l'operatore italiano indica i Paesi Bassi come player più agguerrito, ma "i prezzi proposti dai commercianti olandesi sono molto elevati e quindi le cipolle egiziane la spuntano nella maggior parte delle contrattazioni. L'offerta di cipolle rosse italiane è molto scarsa, al momento, e questo è un altro elemento che favorisce l'importazione dall'Egitto".

Le cipolle rosse egiziane saranno disponibili per ulteriori venti giorni. "L'ultimo carico è previsto per il 9 giugno. Poi mi dedicherò alla campagna delle angurie del nord Italia e a quella delle pere olandesi", conclude Tasso.

Foto articolo fornite da Igor Tasso

Per maggiori informazioni:
Igor Tasso
Tasso Igor Import-Export
Rovigo (Italia)
+39 3666713011 / +39 3495397149
igortasso82@gmail.com / tassoigorfruit@gmail.com
www.igortasso.it