Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Civita Castellana (VT), giovedì 1 giugno 2023 ore 10:00

Visita dimostrativa del progetto di ricerca "Econocciola"

Italia Ortofrutta Unione Nazionale invita a prendere parte alla visita dimostrativa del progetto di ricerca "Econocciola", che si terrà giovedì 1° giugno 2023 alle ore 10:00 presso l'azienda agricola Capati, sita in Via Falerina, 319 - Civita Castellana (provincia di Viterbo). 

Clicca qui per scaricare la locandina.

La visita dimostrativa ha l'obiettivo di divulgare e trasferire le conoscenze progettuali ed i risultati delle prove sperimentali del progetto di ricerca in oggetto, a valere sulla Misura 4 dei programmi operativi. 

Il progetto, la cui responsabilità scientifica è affidata all'Università degli Studi della Tuscia, prevede la messa a punto e l'applicazione di tecniche migliorative rispetto a quanto previsto dai disciplinari di produzione integrata regionali per quanto riguarda l'introduzione di tecniche di difesa e di contrasto ai principali insetti fitofagi ed alle patologie di origine fungina del noccioleto nonché l'introduzione di innovazioni per quanto riguarda la distribuzione dei prodotti fitosanitari. 

Aderiscono al progetto di ricerca sei Organizzazioni dei Produttori del comparto nocciolo associate all'Unione (Agrinola, C.P.N., Co.Pro.N.T., Eco Lazio, Euronocciola, Tonda Giffoni) che hanno messo a fattor comune il fabbisogno di definire un modello di gestione della difesa del nocciolo maggiormente ecocompatibile con il territorio e con l'ambiente. 

Data di pubblicazione: