Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il video!

Bilance da campo per uva: necessarie per migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti

L'avvio della raccolta dell'uva da tavola si avvicina, pertanto le aziende del settore iniziano a organizzarsi per affrontare al meglio la nuova campagna, avendo un occhio di riguardo al miglioramento delle condizioni di lavoro dei propri dipendenti.

"Dopo il grande successo dello scorso anno, ci arrivano già i primi ordinativi. Tutti gli imprenditori agricoli desiderano infatti che i loro collaboratori lavorino con comodità e senza affaticarsi troppo. La bilancia da campo Karmen, progettata per il confezionamento direttamente nei vigneti, è leggera, comoda, ma allo stesso tempo robusta, affidabile e precisa anche in casi di significativi dislivelli del terreno, oltre che agganciabile a qualsiasi tipo di cavalletto o banchetto".

A parlare è Giuseppe Rescina, responsabile tecnico e progettatore della Rescina Service, un'azienda pugliese che assembla questa bilancia e la vende nei principali areali produttivi italiani ed esteri. E riprende: "Tutti gli utilizzatori lamentano, oltre all'errata postura durante le ore di lavoro, la grande fatica nel trasportare nei vari punti di raccolta lo sgabello con la bilancia. Essendo attrezzature utilizzate nei campi, è facile che siano soggette a urti o cadute. Per cui uno dei requisiti indispensabili di Karmen è proprio la robustezza dei materiali".

Le novità 2023 della bilancia Karmen sono:

  • Più robusta: progettata interamente in alluminio con spessori fino a 6 mm; 
  • Più leggera: pesa appena 3 kg e si colloca facilmente su qualsiasi banchetto e cavalletto;
  • Più precisa: le 4 celle di carico sono state sostituite con una centrale ad alta affidabilità;
  • Possibilità di pesare sia cestini sia cassette fino 60x40 cm;
  • Alimentata con batteria ricaricabile interna avente un'autonomia di oltre 100 di lavoro, ma può funzionare anche con 4 pile stilo.

La bilancia da campo Karmen, richiudibile e facilmente trasportabile grazie al suo pratico contenitore, permette di confezionare tutti i tipi di contenitori grazie alla sua ribaltina regolabile, consentendo all'utilizzatore di mantenere una postura corretta.

La Rescina Service, sicura dell'efficienza delle bilance Karmen, fa sapere che per la prossima campagna uva da tavola ha lanciato una promozione destinata al mercato BtoB. "Ogni azienda agricola potrà acquistare una sola bilancia con uno sconto del 50%, oltre alla possibilità di restituirla qualora l'acquisto non dovesse dimostrarsi soddisfacente. I pezzi disponibili con queste scontistiche sono limitati. Siamo certi di quello che forniamo e di quanto tali attrezzi professionali vengano apprezzati dagli utilizzatori, in specie dal personale femminile, che ne trae vantaggio in termini di velocità e produttività nella raccolta".

Clicca qui per la consultare la scheda della bilancia Karmen.

Clicca qui per richiedere lo sconto come azienda agricola.

Rescina Service permuta le vecchie bilance, comprese quelle non funzionanti. 

Per maggiori informazioni:
Rescina Service 
Viale della Repubblica 50/52 
70016 Noicattaro (Bari) - Italy
+39 080 4796038
info@rescinaservice.it
rescinaservice.org