Dall'inizio del mese, Réseau Le Saint ha già effettuato diverse promozioni con il pomodoro presso vari rivenditori. L'obiettivo è quello di rilanciare il consumo di quest'ortaggio, che è stato molto sensibile alle condizioni meteorologiche ed è diminuito negli ultimi 10 giorni.
"All'inizio del mese la domanda era buona grazie al bel tempo. Ma nelle ultime due settimane le vendite sono diminuite. È in questi periodi di bassa richiesta che hanno senso le operazioni promozionali, per rilanciare il consumo di pomodori nonostante il clima e per incoraggiare gli acquisti d'impulso tra i clienti", spiega Rudy Pallaut, responsabile Gdo di Garonne Fruits - Réseau Le Saint.
Non è il primo anno che l'azienda effettua questo tipo di operazione di marketing. È anche un buon modo per promuovere la produzione francese in generale.
"Abbiamo già avviato operazioni incrociate con pomodori e mozzarella e persino con il prosciutto crudo in piena estate. I pomodori che promuoviamo sono tutti prodotti in Francia e comprendono un'ampia varietà di referenze, come ciliegino e datterino in vaschetta, pomodori neri, gialli, Cuore di bue, pomodori Torino e mazzetti di pomodorini cocktail. La stagione è iniziata bene visto che la qualità dei pomodori è stata finora buona".
"I prezzi rimangono adeguati e probabilmente dovrebbero diminuire con l'arrivo di maggiori volumi in estate. Per tutta la campagna il nostro desiderio principale sarà, come sempre, quello di soddisfare i nostri clienti, essendo il più reattivi possibile".
Per maggiori informazioni:
Rudy Pallaut
Garonne-Fruits
Rudy.pallaut@garonne-fruits.fr