Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"I coltivatori applicano l'agente di ombreggiatura più tardi a causa della primavera buia"

Quest'anno, a causa di una primavera più buia del solito, gli agenti di ombreggiatura delle serre sono stati ritardati, non solo in Canada e negli Stati Uniti, ma anche in alcuni Paesi europei. "In genere, l'ombreggiatura delle serre in regioni come il Nord Africa, la Spagna e la Francia avviene a marzo, ma quest'anno è stata posticipata a fine aprile e maggio", spiega Richard Hagedoorn, di White Circle, il quale ha seguito da vicino l'andamento del clima, dato che la nuova società ha consegnato il suo prodotto a base organica per l'ombreggiatura SunLess ai coltivatori di queste regioni.

Riduzione delle temperature
Abbassare le temperature durante le calde giornate estive è fondamentale per ridurre i livelli di stress delle colture, ma anche ottenere la massima quantità di luce possibile sulle colture è di vitale importanza per la redditività di un'azienda, motivo per cui durante la buia primavera del 2023 i coltivatori hanno optato per un'applicazione tardiva degli agenti ombreggianti per serre rispetto al solito.

"SunLess crea un'elevata percentuale di ombreggiamento per le colture. Per evitare perdite di produzione è necessario proteggere le colture dal sole cocente durante le calde giornate estive - sottolinea Richard - Abbassare la temperatura nelle calde giornate estive riduce i livelli di stress per le colture, il che è lo standard per misurare il successo degli agenti ombreggianti. Ma il momento giusto è di grande importanza per i coltivatori: non bisogna essere né troppo precoci né troppo tardivi. In quest'ottica, siamo felici di aver fornito ai coltivatori una soluzione che possono miscelare e applicare da soli, in modo da essere sempre puntuali".

Richard lavora per White Circle, un'azienda relativamente nuova che opera nel mercato dell'ombreggiatura delle serre. Dopo la fondazione dell'azienda nel 2022, quest'anno Richard ha visitato diverse fiere in Francia, Germania e Cina, dove ha stabilito relazioni con potenziali clienti. Attraverso incontri online e di persona con i rivenditori, l'azienda è passata con successo alla fase successiva, che ha previsto l'applicazione del prodotto a diverse serre in diversi Paesi. Attualmente gli utenti hanno iniziato a implementare SunLess. L'agente ombreggiante è stato applicato con successo in regioni come il Nord America e l'Africa.

"Il nostro esclusivo processo di produzione ci permette di distribuire tutti i prodotti SunLess in polvere. Abbiamo combinato la forza di un agente liquido senza l'acqua, ottenendo un minor numero di secchi per ettaro, minori costi di trasporto e ridotte emissioni di CO2. Questo garantisce ai coltivatori di ottenere il prodotto al miglior prezzo possibile, con un risparmio del 40% sui costi di trasporto e quindi direttamente sui costi del prodotto rispetto agli agenti ombreggianti liquidi", spiega Richard.

Richard aggiunge che l'agente ombreggiante di nuova concezione è a base organica, il che lo rende un'alternativa sostenibile alla maggior parte dei prodotti oggi disponibili. "Stiamo facendo passi da gigante in termini di accessibilità e sostenibilità, senza compromettere la qualità".

Per maggiori informazioni:
Richard Hagedoorn
White Circle
info@whitecircle.nl 
www.whitecircle.nl

Data di pubblicazione: