Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sylvie Malacrino, di Urbasolar:

"Le nostre serre fotovoltaiche sono uno strumento efficiente dal punto di vista agronomico"

Essendo l'energia un tema centrale nel settore agricolo, Sylvie Malacrino si è espressa sulle virtù delle serre agricole fotovoltaiche. Responsabile del mercato delle serre e dell'agricoltura di Urbasolar, Malacrino ha illustrato le competenze dell'azienda nello sviluppo, nel finanziamento e nella costruzione di serre fotovoltaiche.


Stéphane Mahuteau e Gabriel Arnould a medFEL 2023

"Urbasolar è uno dei principali attori del settore fotovoltaico e leader nell'installazione di pannelli solari nei parcheggi e sui tetti dei grandi edifici. Abbiamo anche una divisione agricola interna che si occupa della costruzione di serre fotovoltaiche. A differenza di altri professionisti, non attrezziamo serre esistenti ma lavoriamo su nuovi progetti. Ci occupiamo della costruzione dell'intera serra, dalla struttura all'installazione dei pannelli, per poi vendere l'elettricità prodotta".

"Abbiamo scelto di costruire le serre da soli perché vogliamo che siano perfettamente adattate alle colture del produttore. I metodi e le attrezzature variano a seconda del tipo di produzione (ortaggi, orticoltura o frutta), quindi è necessario adattare le strutture che costruiamo. Soprattutto, cerchiamo di avere uno strumento di produzione efficiente dal punto di vista agronomico, un obiettivo più difficile da raggiungere se dovessimo dotare le strutture esistenti dei nostri pannelli solari".

Per maggiori informazioni:
Sylvie Malacrino
Urbasolar 
+07 76 36 12 66
malacrino.sylvie@urbasolar.com

Data di pubblicazione: