Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli esportatori egiziani di angurie e meloni sono in attesa dell'inizio dell'estate in Europa

Come altri Paesi di origine nordafricana, gli esportatori egiziani di meloni e angurie attendono pazientemente l'inizio dell'estate in Europa e l'aumento delle temperature, che favorisce il consumo di questi frutti.

Mohamed Shahen, dell'azienda egiziana Agro Pro, ha dichiarato: "I volumi egiziani di angurie e meloni sono aumentati quest'anno, grazie alle buone condizioni climatiche e alla forte domanda dello scorso anno che ha incoraggiato i produttori ad aumentare le superfici coltivate".

"I primi raccolti sono già disponibili e stiamo ottenendo risultati di vendita soddisfacenti sui mercati arabi, in particolare nei Paesi del Golfo, che hanno una solida domanda per via dell'inizio dell'estate", afferma il produttore.

"Ma stiamo ancora aspettando la ripresa della domanda europea. L'andamento iniziale della stagione è ancora lento, a causa delle temperature rigide in Europa. Il calo degli ordini è notevole rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso", aggiunge Shahen.

A livello di prezzo, il produttore segnala un aumento del 15% rispetto alla scorsa stagione, nonostante la lentezza della domanda europea. Si giustifica così: "Non c'è parte dei nostri costi di produzione che non sia aumentata, e questo è il caso non solo della produzione egiziana, ma anche di tutte le altre origini concorrenti".

Per maggiori informazioni:
Mohamed Shahen
Agro Pro Egypt
+201203420020
agroproegy@gmail.com

Data di pubblicazione: