Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Francisco Vicente Gea Belmonte, direttore commerciale di Belsán:

"La domanda di limoni è stata bassa per tutta la stagione e una sua ripresa in estate non è sicura"

L'inizio della raccolta del limone Verna, la cui produzione è calata notevolmente quest'anno, non ha contribuito a rilanciare la domanda, che è rimasta generalmente tranquilla per tutto l'inverno per la varietà Primofiore. Per la campagna controstagionale si prevedono volumi maggiori dal Sudafrica e minori dall'Argentina, con l'incertezza di come evolverà la domanda.

"È stata una stagione difficile per i limoni, con una domanda molto tranquilla - afferma Francisco Vicente Gea Belmonte, direttore commerciale dell'azienda murciana Belsán - C'è una minore offerta di Verna, ma sarà sufficiente per tutto il mese di maggio e anche per l'inizio di giugno. Grazie a una buona gestione del campo riusciamo ad avere tutti i tipi di calibri".

"A causa della loro morfologia e della buccia ruvida, alcune catene di supermercati preferiscono i limoni sudafricani e argentini, che hanno già iniziato ad arrivare in alcune zone d'Europa - dice Francisco Vicente - In Spagna non abbiamo ancora iniziato a lavorare con queste origini. Almeno, non cominceremo prima di giugno, quando il raccolto di Verna sarà terminato, per evitare sovrapposizioni".

"La domanda è stata scarsa durante la stagione spagnola e non sappiamo con certezza se si riprenderà in estate, nonostante tutto lasci pensare che la stessa tendenza possa continuare. Finora abbiamo commercializzato circa il 30% in meno di limoni. Allo stesso tempo è aumentata l'offerta da parte della Turchia e dell'Egitto, che continuano a guadagnare quote di mercato nei Paesi del Nord Europa come la Germania, dove i prezzi sono un fattore chiave", afferma Francisco Vicente.

Da parte sua, Belsán continua a fornire la varietà di limone rosa Pink Variegated, che produce quasi 12 mesi all'anno, perché ha diverse fioriture. "Siamo gli unici a produrlo in Spagna. È destinato ai negozi di specialità e ai supermercati, con un prezzo che di solito è il doppio di quello dei limoni convenzionali a causa della sua esclusività e dell'offerta limitata".

Per maggiori informazioni:
Francisco Vicente Gea Belmonte
Belmonte Sánchez Belsan S.L
Vereda Rincón de Gallego 16
+34 630 943670
30579 Torreagüera, Murcia - Spagna
francisco@belsansl.com
www.belsansl.com

Data di pubblicazione: