Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dall'Andalusia a Torino per promuovere l'internalizzazione: grossisti a confronto

Mercoledì 17 maggio alle ore 7:30 è iniziata la missione imprenditoriale, organizzata da Fedagromercati e l'Agenzia per il commercio spagnolo in Italia Extenda insieme alla collaborazione di Apgo Fedagro Torino, per la promozione dell'internalizzazione fra i due Paesi.

Dopo il saluto di benvenuto da parte dell'ente gestore ed una visita della struttura, le aziende dell'ortofrutta dell'Andalusia in visita hanno difatti incontrato i grossisti del CAAT per svolgere B2B e intraprendere nuove relazioni commerciali con i buyer con l'obiettivo di creare solidi rapporti fra i due Paesi e fra gli imprenditori.

La giornata si è conclusa a metà mattinata con l’impegno di mantenere il dialogo fra le due realtà e promuovere successivi scambi nei prossimi anni. 

Ricordiamo che l’iniziativa rientra in una più ampia collaborazione fra la Federazione Nazionale ed Extenda per valorizzare l’aspetto internazionale delle aziende italiane e spagnole, promuovere il valore dell’ortofrutta e consolidare il rapporto di collaborazione fra i due Paesi.

Il presidente di Apgo Torino, Stefano Cavaglià, si è espresso così: "Ringrazio tutti gli organizzatori, nello specifico Fedagromercati, per la disponibilità e per l’impegno. Sono molto soddisfatto della giornata di oggi, ritengo infatti che iniziative come queste siano fondamentali per rilanciare le attività dei nostri operatori e del mercato di Torino e, più in generale, per avere una visibilità ed un ruolo non sono nel territorio nazionale ma anche all’estero. Ciò a conferma del ruolo sempre primario che l’ortomercato di Torino riveste come 'porta logistica' per l’ortofrutta da e verso la Francia e gli altri paesi produttori dell’Europa mediterranea occidentale, in primis la Spagna".

Data di pubblicazione: